Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Telefono Riceve Ma Non Effettua Chiamate.


la.tigre

Messaggi consigliati

Salve, buon giorno a tutti. Vorrei chiedervi come si collega fisicamente una borchia fatta con due prese rj11, per poter eseguire il ribaltamento delle prese per Vodafone cordless. Ho visto un video su youtube ma non si capisce come si fanno i collegamenti interni delle due prese rj11 della borchia. In pratica in casa non c'è più linea telefonica del vecchio gestore ,se non due prese tripolari collegate in parallelo. Ho provato a collegare l'uscita t1 della stazione cordless del vodafone direttamente a una presa di telefono in cucina collegata in parallelo ad una seconda che và in un'altra stanza , ma il telefono qui collegato che uno di quelli a rotella riceve chiamate ma non riesce ad effettuarle. Collegando invece sulla stessa presa un telefono Telecom riesco ad effettuare chiamate e riceverle. A questo punto vorrei sapere se è un problema di ribaltamento o di compatibilità di telefoni. Se vi è possibile disegnarmi uno schema filare della borchia. Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Il tuo problema è il telefono decadico a rotella.

I normali ATA non supportano questo tipo di selezione a impulsi.

Solo alcuni modelli Grandstream supportano anche questa selezione (io stesso lo uso per un vecchio telefono a gettoni).

In poche parole cambia telefono! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea, un'altra curiosità come mai collegando direttamente dietro la Vodafone cordless all'uscita t1 una base di un cordless Panasonic ho lo stesso problema cioè ricevo ma non posso chiamare? anche in questo caso è il telefono? Grazie per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non conosco bene Vodafone Cordless.....ma suppongo che sia come la Station e cioè che entra direttamente l'ADSL e fa sia da router che da ATA per i telefoni analogici.

Anche in questo caso la prova più semplice che puoi fare è collegare un telefono fisso a toni e verificare che funzioni regolarmente.

Se funziona allora effettivamente potrebbe essere il cordless; è molto vecchio? Alcuni avevano un selettore DTMF/PULSE per adeguarlo alle linee.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...