Vai al contenuto
PLC Forum


Packard Bell Spento


nelace2003

Messaggi consigliati

Buona sera ,ho bisogno di un grosso consiglio,questo monitor quando lo avvio si accende e si spegne subito ,non ho schema,ma ho effettuato alcune misure e alla fine ho dedotto che era da sostituire il trasformatorino che alimenta le lampade non trovandolo ho cercato e trovato la scheda nuova,poi mi arriva una usata e con lo stesso difetto della mia mod----viseo 200t grazie e scusate delle imperfezioni nello spiegarmi

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma non capisco dove sta il problema, hai diagnosticato il trasfo rotto, ce n'e' uno solo? Se ce ne sono 2 ne prendi uno sano dell'altra e lo metti sul tuo. Ma poi di solito la sez. inverter e' protetta da fusibile per cui se salta lui il resto del monitor funziona, ma forse intendi dire che si "spegne" il video o meglio si oscura, proa a vedere con luce puntata contro se vedi le immagini scurissime, se si potresti avere 2 schede sane e 2 o + lampade guaste. Volendo si potrebbero usare delle lampade cfl da 220vac dismesse magari per guasto dell'elettronica, per testare il monitor senza comperare lampade nuove e smontarlo, oppure smonti lo schermo e verifichi le estremita' se sono annerite, quelle molto nere van cambiare, le grigie si tengono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate avete tutti ragione, sono io che mi sono spiegato male, per un istante si vede il bagliore del monitor e poi basta, ma il tasto di accensione rimane acceso

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trasfo rotto è uno, non riesco a trovarlo in rete con la sigla scritta sopra, per questo che ho optato per una scheda completa, ma fa lo stesso difetto ,dove si annida il guasto???? oppure quello della scheda mi ha abbindolato????io gli restituisco la scheda

e mi deve restituire anche la rispedizione,altrimenti prendo provvedimenti e scusate dello sfogo ma è tanto tempo che ci lavoro con sto monitor senza venirne a capo. Ho perfino fatto la prova con la lampada e si spegne subito grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho perfino fatto la prova con la lampada e si spegne subito grazie

Che vuol dire??

Dovresti dirmi la sigla del chip con piu' pin sulla scheda alim. che ti faccio inibire la protezione per prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricontrollato ed è giusta la sigla ,grazie che vi siete prestati ,cerco di controllare quella comprata e vedo se riesco a combinare quache cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...