Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Magnetotermico Differenziale


Messaggi consigliati

Buongiorno, stamattina c'è stato un guasto che ha tolta "la luce" in zona di una persona che conosco.

Mi ha chiamato per sapere cosa fare perchè non tornava la "luce mentre agli altri condomini sì.

Sono andato a casa sua, il magnetotermico differenziale era su ma non c'era corrente, per scrupolo dopo due misure ho tirato giù l'interruttore e di nuovo su e luce fu.

Praticamente, anche facendoil TEST, l'interruttore interviene ma non scende la levetta.

Ora, l'interruttore in questione è un 2P ed è l'unico sotto contatore.

Posso sostituirlo senza problemi con un 1P+N, l'importante è il neutro sezionabile giusto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere puoi farlo senza nessun problema. Se è l'interruttore sottocontatore io di solito metto il 2poli per poi mettere 1p+n nel centralino di distribuzione,però in ambito civile non dovrebbe essere un problema. Magari cerca di metterlo che abbia un potere di interruzione di 6ka.

Link al commento
Condividi su altri siti

se e' un magnetotermico differenziale devi sostituirlo con uno di pari caratteristiche.

se e' il generale meglio sia un 2P.

se e' il primo DEVE essere da 6ka di potere di interruzione

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso sostituirlo senza problemi con un 1P+N, l'importante è il neutro sezionabile giusto?

Sempre che la linea non sia bifase 230V. Ma anche io preferirei metterne uno di pari caratteristiche in ogni caso, quindi 2P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...