Vai al contenuto
PLC Forum


Programmare Un Radiocomando Seav Be Happy Rs2


FrankNY

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Premessa importante...ho grosse difficoltà a distinguere un radiocomando per l'apertura di un cancello dal telecomando sky...quindi abbiate pazienza con me!

In pratica ho preso in affitto una casa e il proprietario mi ha dato un solo telecomando per aprire il cancello ma siamo in due, io e mia moglie, ad utilizzare lo stesso e ho cercato qualcuno che potesse duplicarlo.

La risposta di tutti è stata "è impossibile"...deve farlo solo chi ha installato il cancello!

Per altri avrei potuto farlo da solo, acquista il radiocomando uguale a quello che hai, accedi alla centralina e programmalo, ci sono le istruzioni!

In realtà dalla confezione del radiocomando non sono uscite istruzioni ed in rete non si trova praticamente nulla!

La centralina ha 3 pulsanti, il modello del "motore" Falcon 8 (quello che è scritto sul coperchio).

.caffè pagato per tutti in zona penisola sorrentina! Grazie per l'aiuto!

P.S. Volevo aggiungere le foto del tutto ma i files sono troppo grandi

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul retro del telecomando, c'è qualche sigla?

Perché l'automazione la fa la BFT, cerca Falcon M8 ma non sono riuscito a capire se integra anche la ricevente oppure se hanno usato un ricevitore esterno posizionato da qualche parte.

Vedi qualche antenna spuntare da qualche parte? E' un'antenna simile a quella delle radio delle automobili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la ricevente è dentro quello scatolino nero, ma non hai ancora detto la cosa più importante cioè la sigla che c'è sull'etichetta del radiocomando.

In base a quella si può stabilire di che ricevente si tratta (nonostante dall'involucro mi sembri una di quelle cinesi che vendono su ebay)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con darli. Potrebbe essere un 433. comunque se vai in qualsiasi negozio ferramenta o materiale elettrico tramite lo smuffer lo vedono subito

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già letto ma non mi sono stati d'aiuto anche perchè aprendo il motore, i tasti per programmare eventualmente un nuovo radiocomando sono 3 (non 1 come li) con un piccolo display.

Tornando al mio radiocomando...ho scattato una foto a quello che mi è stato dato (nero) accanto a quello che ho comprato (blu)...le sigle sul retro sono le stesse anche se su quello nero sono quasi andate via!

https://imageshack.com/i/eyrVyRyZj

Ovviamente sul discorso smuffir mi sono perso...!

Darli quindi dici di aprire quella scatolina con l'antenna e poi...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il telecomando è un Seav RS2 e dovrebbero averti fornito un foglio con le istruzioni per l'apprendimento, a meno che non sia stata bloccata l'aggiunta di nuovi telecomandi, in quel caso bisogna vedere come sbloccarla (a volte è solo un jumper o un dipswitch sulla ricevente).

Tu che istruzioni hai per le mani?

Darli quindi dici di aprire quella scatolina con l'antenna e poi...?

E poi cosa vuoi fare? La danza della pioggia? Sacrificare cinque vergini? Fare l'elicottero con il pene? :senzasperanza: (a meno che il manuale della ricevente non dica espressamente di farlo :) )

Scherzi a parte: fare una foto, leggere i codici che ci sono stampati, e poi da lì si cercano le istruzioni (io sto cercando a mia volta, ma un codice aiuterebbe, come "seav rs2 ricevente" non trovo niente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dallo scatolino del telecomando è uscito solo un foglietto che spiega come sostituire la batteria ogni 2 anni!!!

Lo avevo acquistato proprio perché il ragazzo del negozio mi aveva detto che lui non poteva clonarmi il radiocomando in quanto è uno rolling code ma che era semplice da fare agendo sulla centralina e con le istruzioni che erano nella confezione...tipo premere i pulsanti sulla centralina e sul radiocomando con una certa sequenza!!! In realtà sulla centralina come hai visto dalla foto ce ne sono 3 e istruzioni nulla!!!

Dopo smonto la ricevente e do un'occhiata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho fatta!!!!!!!

Grazie mille ragazzi!!! Ho aperto lo "scatolino" nero e c'era il famoso tastino con il led, l'ho premuto ed ha iniziato a lampeggiare velocemente come avevo letto sui link che avete postato anche voi e premendo il tasto del mio radiocomando si è attivato alla perfezione!!!

Grazie ancora a tutti...e ricordate che a Sorrento avete un caffè pagato!

Link al commento
Condividi su altri siti

il ragazzo del negozio mi aveva detto che lui non poteva clonarmi il radiocomando

E' normale, nelle centraline rolling code di solito o fai la procedura di apprendimento del nuovo radiocomando direttamente in ricevente (che è quel che hai fatto tu) oppure puoi mettere schiena a schiena due telecomandi e copiarli tramite una procedura particolare (non tutte le riceventi lo permettono però).

In altri casi sul telecomando c'è un tastino nascosto (premibile con stuzzicadenti o graffette) che invia alla ricevente il comando per registrare nuovi telecomandi, in quel caso è sempre un apprendimento con l'unica differenza che puoi farlo senza toccare fisicamente la ricevente (avendo un telecomando già registrato a disposizione, però, altrimenti chiunque potrebbe registrarne uno). :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...