Vai al contenuto
PLC Forum


Ricambi Per Elettrodomestici


LucaRadioTV

Messaggi consigliati

Salve a tutti, è già da qualche anno che sono iscritto qui sul forum ma fino ad oggi non avevo mai postato niente, vorrei comunque fare i complimenti a tutti i moderatori agli amministratori ed anche agli utenti perché ho potuto notare che c'è tanta gente in gamba e veramente preparata per quanto riguarda il proprio mestiere, non voglio comunque dilungarmi troppo. Sono un radiotecnico, forse ormai più un antennista o impiantista nel settore elettronico ed elettrico, comunque lavoro in proprio nel mio negozio di famiglia dove si è sempre effettuata vendita ed assistenza di elettrodomestici e credo come tanti altri riparatori "generici" che un problema possa essere quello di reperire alcuni ricambi specifici. Ultimamente mi sto imbattendo sempre più spesso nel dover sostituire schede elettroniche in lavatrici o elettrodomestici ma trovare il ricambio è sempre una lotta, per alcuni marchi mi rivolgo ad un CAT di zona con il quale sono in buoni rapporti oppure riesco a trovare molti articoli anche su Espo, ma per quanto riguarda altri marchi (ad esempio bosch), non so dove sbattere la testa! :toobad: Chiedo consiglio a chiunque abbia voglia di rispondermi o sappia indirizzarmi, esiste un sito di ricambistica per elettrodomestici dove posso trovare specialmente schede elettroniche già programmate? oppure esistono altre strade? grazie anticipatamente e buon lavoro a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Diomede Corso

Ciao Luca,

è un problema tuo, da tecnico bianco come pure (non credere sia facile!) per i tecnici autorizzati.

Io nella disperazione mi do a google... da qualche parte trovi... e quasi sempre all'estero. Il problema sorge nel caso di codici sostitutivi o modifiche autorizzate per cui ci vuole il service manual ma a quel punto... tanta esperienze e intuito e uno se la cava comunque :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...