Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Su Citofoni Urmet


Acidburn988

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Vi espongo il mio problema. Ho una casa a 3 piani. Ogni appartamento ha il suo citofono dedicato della urmet (superjolly credo, così è scritto sulla scatola ad incasso che c'è). I morsetti sono: ap, rz, 5,6,7,8.

L'alimentatore è il 752/20a. Il posto esterno non riesco a trovare il codice da nessuna parte. Se io da fuori suono a tutti e 3 i posti interni sento il ronzatore. Da dentro se premo il pulsante con cui in teoria senti e parli non riesco a sentire niente e nemmeno si sente niente se parlo da dentro verso fuori. Cosa può essere? Grazie in anticipo x l'aiuto.

Edit: questo succede su tutti e 3 gli appartamenti non solo su uno

Modificato: da Acidburn988
Link al commento
Condividi su altri siti


se succede a tutti e 3, al 90% è il posto esterno. che pulsantiera hai? 625 (tasti trasparenti messi in verticale)?

se non sai il modello descrivila o allega una foto

Link al commento
Condividi su altri siti

ok il 4340/27 è il posto esterno della 625, l'alimentatore considera che fa praticamente tutto, la fonica la gestisce lui, da quello che scrivi non ho capito bene se non funziona sia microfono e altoparlante o solo uno dei due.

Ad ogni modo se entrambi non funzionano è allora quasi sicuramente l'alimentatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Suona il ronzatore nel posto interno. Riesco ad aprire il cancelletto. Poi in teoria se premo il pulsante sul citofono dovrei sia parlare che sentire quello che dicono dal PC ma non sento nulla. Nemmeno dal PC si sente nulla se parli dal citofono. Scusa la mia ignoranza ma è normale che sull'alimentatore il morsetto ps sia vuoto? Non so a cosa serva.

Link al commento
Condividi su altri siti

si il PS è il comune tasti per la chiamata elettronica, tu avendo il ronzatore lo prendi dall'alternata.

Comunque a te non funzionano microfono e altoparlante, sicuramente è l'alimentatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato qualcosa però esattamente non li so, non sono molto esperto nei citofoni. La 12 volt c'è. Le altre misure non ho ben capito dove prenderle. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti provare avendo la certezza al 100% prendendo due misure sull'alimentatore, ma lascerei perdere ^_^ cambialo direttamente :thumb_yello:

Ok tutto apposto era l'alimentatore. Un ultima domanda dal posto interno si sente davvero davvero piano quello che dicono dal posto esterno. Sarà il microfono da cambiare? Lo vendono solo il microfono per il posto esterno 4340/27 ? Se si hai mica un codice da darmi? Ho provato a cercare un po' sul web ma non ho trovato nulla.

Grazie mille per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

difficile che sia il microfono, comunque non lo vendono, dovresti cambiarlo te.

se non senti quello che dicono dal posto esterno, prova ad alzare un pò il trimmer INT o MIC (non ricordo esattamente) sul 4340/27

Modificato: da diurno
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...