Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Franke Dw 612 As - Cicli Infiniti


idaniki

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

vi chiedo cortesemente un aiuto. Possiedo anche io una dw612 as e come a voi la mia ha cominciato ad effettuare cicli infiniti. Ho chiamato un mio amico che diceva di poter capire qualcosa ma non è riuscito a risolvermi il problema. Adesso leggendo questo forum mi sono adoperato ad aprire il pannello frontale sino alla scheda logica. Mi è saltato subito all'occhio che sicuramente il mio amico ha tagliato le due resistenze che si trovano accanto al condensatore incriminato responsabile dei cicli infiniti. Lui dice di non saperne niente. Mi potreste per cortesia dirmi i colori delle resistenze mancanti per poterle ripristinare? Inoltre vorrei avere più dettagli sul condensatore da sostituire in modo da poterlo acquistare da qualche parte.

Resto in attesa di un vostro aiuto.

Danilo.


come un pastore devo andare a scovare le pecorelle che si smarriscono accodandosi a (stra)vecchie discussioni... chi risponde più laggiù!? Ora l'ho fatto io, ma si apre sempre una nuova discussione... . Grazie ::)

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Riccardo Bezzi

Salve anch’io ho le stesso problema! Ho una lavastoviglie franke dw 612 as, mi è stata regalata, le prime volte ok tutto perfetto cicli regolari ecc ecc poi una sera l’ho interrotta perché la ventola toccava o per lo meno abbiamo sentito una botta ed abbiamo pensato fosse un piatto. Quando abbiamo chiuso da quel giorno i cicli sono infiniti ma vi parlo anche di 4-5 ore e non smettono finché non viene aperta! Ovviamente in fondo è pieno di acqua sporca e insaponata... quindi secondo me non raggiunge nemmeno la temperatura ideale! 

Siccome c’era acqua in fondo ho pensato di tenere premuto gli unici due tasti per un po(reset?) lampeggiano gli ultimi due led in fondo, i piatti e la pentola! Chiudendo scarica l’acqua! Pensavo d’aver risolto invece no! 

Vi prego aiutatemi... anche tramite whatsapp 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi  l'acqua  la prende  , il motore   gira  , 

L'acqua  la scarica  , 

 E  vedi  pure  se scalda  no !

  E se scalda  , dai  uno sguardo   ai componenti della scheda  .

  E  magari  posti  una foto    in primo piano dei componenti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...