Vai al contenuto
PLC Forum


Candy Evo 1494 Lw 9Kg Spia Lucchetto


crocchio

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio a tutti sono nuovo del forum,

ho da un paio di giorni un problema con la la mia lavatrice candy grando evo 1494 lw 9kg.....insomma accendo la lavatrice si accende il display e quando programmo il lavaggio e premo start sul diplay compare un lucchetto lampeggiante, che dovrebbe spegnersi ma continua a lampeggiare e non parte il lavaggio. siccome la lavatrice ha 2 anni e qualche mese la garanzia é scaduta, ho contattato un tecnico (no della candy) e mi ha detto che si é guastata la piastra madre (ma non ha smontato la lavatrice per controllare), qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? la piastra madre potrei farla controllare da un amico per vedere se é ok, ma vorrei sapere da voi se potrebbe essere altro il proble

grazie mille

salva

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, non la conosco, ma pensando al lucchetto che lampeggia mi vengono 2 ipotesi, una che non arrivi tensione al bloccoporta oppure arriva e quest' ultimo è difettoso. Controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, il tecnico (no candy) ha provato con altro blocca porta, l ha cambiato ma faceve lo stesso errore, quindi non credo sia difettoso. potrebbe essere la tensione che non arriva al blocca porta? ma credo l'abbia controllata il tecnico. tu escludi che sia la piastra madre quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non escludo la scheda. Devi confermare se il tecnico ha controllato se arriva la 220v a 2 capi dell' ellettroserratura. C' è da fare un ponte, per vedere se così parte. Ma occhiooooo a non sbagliare. Chiedere sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora bisogna vedere se arriva la 220v dove c'é la chiusura se non ho capito male, non lo faro certo io comunque lo faro fare ad un amico che é un tecnico elettronico ma no di lavatrici.....non so se il tecnico ha verificato la 220v, non ero a casa ma mi han detto che ha cambiato il pezzo della chiusura. per verificare questo che dici deve essere smontata la lavatrice? cioé aperta? xké lui non l'ha fatto. mi son rivolto a questo amico xké, in caso di guasto scheda, lui potrebbe tranquillamente verificare la funzionalita e sistemarla.

Cosa intendi per occhio a non sbagliare? vi terro' aggiornati e vi faro sapere

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta togliere il bordo della gomma vicino alla serratura e togliere le 2 viti. Se c' è un connettore polarizzato non hai problemi, se ci sono fili singoli, segnati la posizione. Per "occhio" intendo al corto che si deve fare per vedere se la lavatrice parte. Mettere foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, oggi posto una di come é la chiusura, poi questo finesettimana cerchero di far venire l'amico a casa e posto foto quando smonta.

Link al commento
Condividi su altri siti

si complica un pò la cosa. Mi sembra strano che il tuo amico sia riuscito a togliere quel blocca porta, è un pò difficoltoso. Se possiedi già un bloccaporta uguale, senza togliere quello che sta montato, togli l' anello metallico che blocca la guarnizione, sollevi la gomma e togli il connettore. Lo inserisci su quello esterno senza montarlo. Su 2 capi di quei tre fili trovi la 220v. Controlla se dei tre fili 2 sono più grossi. Se vedi sul bloccoporta ci sono dei numeri.

Modificato: da causicurti
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

il bloccaporta l'ha sostituito il tecnico quando é venuto a casa, siceramente io non ero a casa quindi non conosco bene l'operazione che ha fatto. per testare quindi bisogna controllare il gancio vicino la lavatrice no il gancio vicino l'oblo?vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì. Ma per farlo devi fare quello che ti ho detto. Per toglierlo devi premere contemporaneamente quei 2 bottoncini e sollevare il corpo che ta all' interno. Troverai molta difficoltà. Se hai quello vecchio possiamo tentare con quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Io darei anche una controllata alle spazzole. Un'altra prova da fare è staccare per prova la messa a terra dal filtro di rete facendo poi massima attenzione a non toccare parti in mettallo della lavatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Omissam, mi ha incuriosito la prova da Te suggerita (staccare la MT dal filtro).
Ci dici che cosa si può individuare così faccendo?
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è qualcosa che disperde parzialmente verso terra, con la terra generale staccata la lavatrice funziona. Poi c'è da capire cosa disperde......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
  • 1 year later...

Anche io ho questo problema. Ho verificato la tensione sul connettore e arriva circa 15 V quando si preme  il pulsante start. Qualche consiglio in proposito? Grazie  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
Fulvio Persano

Ciao lele1983, minardi e Gigione83.

 

Il regolamento vieta esplicitamente di accodarsi a discussioni altrui.

Aprita sempre una discussione propria !

 

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...