Vai al contenuto
PLC Forum


Perdita Pressione Eolo Mini 24K


Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti

ho un problema che va avanti da molto tempo devo ricaricare l'acqua almeno 2 volte al giorno

il mio tecnico dice che il problema è nell'impianto che perde secondo me no

la storia va avanti da 1 anno se il problema era l'impianto al piano di sotto non dico re dovrebbe colare acqua ma quantomeno si dovrebbero vedere delle macchie di umidità invece niente

secondo me il problema è nello scambiatore a piastre

ovviamente sto cambiando tecnico

quali prove o verifiche potrei fare da solo


Inserita:

Se lo scambiatore a piastre fosse rotto la pressione salirebbe al posto che scendere perché la pressione sanitaria è pressoché sempre più alta di quella del riscaldamento,e appunto se i 2 circuiti entrassero in comunicazione per la rottura dello scambiatore è logico che l'acqua si sposterebbe dal circuito con più pressione (sanitario) a quello con meno pressione (riscaldamento).

Ovvio poi che se la pressione che ti arriva in casa è molto bassa, allora potrebbe essere come dici tu...ma è quasi impossibile che sia meno di 1 atmosfera.

Per esperienza quindi ti posso dire pure io che il 99,99% delle perdite come la tua, dove non trovi acqua sotto una immergas non a condensazione, è causata dall'impianto

Fossi in te chiamerei un idraulico, e non cambierei tecnico.

Inserita:

concordo pienamente con valejola controlla l'impianto

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...