Vai al contenuto
PLC Forum


Inverter Micromaster Monofase Bloccato


priamo1974

Messaggi consigliati

Ciao, sono un neofita in possesso di un inverter siemens micromaster monofase, tipo MM37 (12-1BA40), collegato ad un motore da 0.37 kw. All'inizio andava tutto bene fino a quando tramite il tasto Parametrizzazione sono entrato nel settaggio di "riferimento frequenza digitale" aumentandolo da 5 a 16 bloccandosi. Dopo aver tolto nuovamente tensione ora l'inverter all'accensione lampeggia con il riferimento di frequenza, ma non è l'ultima impostata e il tasto Parametrizzazione non è più attivo. Cosa posso fare??

Link al commento
Condividi su altri siti


E' il Micromaster 410?

Se sul display vedi alternativamente la frequenza del riferimento e 0 allora vuol dire che all'inverter non arriva il comando di Marcia.

Può darsi che hai inavvertitamente resettato l'inverter.

Il tastierino però deve comunque funzionare.

CIAo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso di avere resettato comunque il tastierino non funziona. Ci sono altri modi oltre il tastierino? Premetto che prima di questo problema avevo avuto una segnalazione di guasto "controllo sovratemperatura motore mediante l2t", cosa significa? Il tastierino però una volta tolta tensione e rimessa funzionava!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ho letto sulle istruzioni che il tasto P può essere bloccato se P051-P053=14, se vengono usati ingressi digitali; io infatto per il funzionamento ho collegato il morsetto 5 con l'8 (taratura standard), ingressi digitali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...