Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Per Acquisto Frigo


fasteagle

Messaggi consigliati

Buongiorno,

Devo comprare un frigorifero e, sia per questioni di budget sia perchè vivo da solo e non ho grandi esigenze di capienza, mi sono orientato su un monoporta. Il fatto che sarà di fascia di prezzo molto bassa fa sì che non posso pretendere nulla in fatto di qualità, questo lo so, ma mi sta bene che duri almeno i 2 anni della garanzia.

L'unica caratteristica che per me è necessaria è che abbia un congelatore vero e proprio, cioè non come i vari monoporta beko, howell, sekom, haier etc. di fascia bassa che hanno gli sportellini del freezer di plastica di 2-3mm, con apertura verticale e pessimamente isolati dal restante vano frigo. Lo sportello del freezer deve avere una struttura simile a quelli dei doppia porta, ovvero con guarnizioni, apertura laterale e ben isolanto dal vano frigo. Tanto per rendere l'idea, questa è una foto di un frigo monoporta con freezer per come lo cerco io:
http://img1.annuncicdn.it/ad/40/ad4042b03ebb6c229539e12a3cab1551_orig.jpg
Detto in altri termini, cerco un monoporta con un freezer che abbia almeno 2 stelle e capacità di congelamento di almeno 2 kg/24h.

A seguito delle mie ricerche (sia web che presso i centri commerciali), ne ho trovati fin'ora 2:

Atlantic FM110 - capacità netta 73+8=81 litri; freezer 2**; consumo 0,5 kWh/24h; misure 84x48x56; costo 135 euro (pronta consegna)

Smeg FA100AP - capacità netta 76+10=86 litri; freezer 2**; consumo 0,32 kWh/24h, misure idem con atlantic; peso 26kg; costo 156 euro (acquisto online e ritiro pick&pay in zona)

Inoltre ci sarebbe anche questo:
Telefunken GN1101 - 140lt lordi, 2**, peso 40kg; 150eur (acquisto online e ritiro pick&pay in zona)
tuttavia le poche immagini che ho visto di questo frigo (aperto) sul web sono sfocate e non capisco se sullo sportello del freezer sono stampate 1 o 2 stelle, inoltre poco mi fido dei dati che riportano le schede tecniche (freezer 2**, peso 40kg!). Qualcuno di voi cel'ha e può confermare che è come lo cerco io?

Infine ci sarebbero anche:
ZOPPAS PRG10800 WA - 174euro
CANDY CCTOS 502WH - 177euro
Ma, visto che parliamo di fascia di costo molto bassa, credo che all'interno di questi apparecchi si ritrovano le stesse componenti cinesi, quindi tanto vale non pagarci il nome della azienda... o sbaglio?

Conoscete altri frigoriferi che hanno le caratteristiche che cerco? Si accettano suggerimenti :smile:

A presto e buona pasqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao io opterei per smeg,l'altra marca non la conosco,affidati sempre a un marchio dove l'assistenza durante i 2 anni di garanzia e sicura e seria,che poi stiamo sotto il cielo tutto puo acadere pero gia un marchio noto da anni direi smeg oppure prova a trovare siemens che alla fine e bosch,dove in alcuni paesi come in belgio sostituiscono l'intero elettrodomestico senza perderci tempo

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...