Vai al contenuto
PLC Forum


Info Dimmer


flippy

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Qualcuno sa dirmi se lampadine led per faretto incaso 230v dimmerabile sono versatili e si possono usare anche come non dimmerabili ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao flippy,

certo che si, è come se avessero il dimmer con la regolazione al massimo, in modo che alle lampadine arrivi tutta la tensione disponibile (230V circa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la disponibilità ragazzi !

Vi chiedo anche se le strisce led esistono solo in bassa o anche a 230?

E si trovano dai fornitori classici? o e roba da internet?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le strisce a led io ho sempre visto solo quelle a bassa tensione, quindi necessitano di alimentatore. Poi se ne esistano anche a 230V, non credo, ma non ne sono sicuro al 100%. Qualcuno mi può smentire all'istante se non fosse vero.

Per quanto riguarda la reperibilità, sì, si possono tranquillamente trovare anche negli ingrossi di materiale elettrico, il problema è che costano almeno 5 volte tanto, per il fatto che hai una garanzia di funzionamento, la progettazione, reti di vendita diverse, materiali diversi, case costruttrici con dei costi completamente diversi, i passaggi di vendita dal produttore al consumatore.

Per lo stesso motivo prova a pensare ad esempio alla nuova automobile della RAN.. ROV.. EVO... o altre, (scusa ma non posso fare pubblicità), copiata spudoratamente dalla casa automobilistica cinese LAN....., dove la forma e gli interni sono gli stessi, ma costruiti con materiali completamente diversi. Laddove la prima deve fare ricerche, progettazioni, prove di stabilità, ecc..., mentre la seconda "ha già la pappa pronta", e non lo vogliono neppure ammettere. Poi bisogna vedere come sono effettivamente costruite quelle "tarocche".

Comunque tornando alla nostra discussione, e non volendo assolutamente fare polemiche, le puoi trovare anche nei centri commerciali, oltre che su internet, dipende dalle tue esigenze e dalle tue tasche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e buona pasquetta. Per le striscie 220 qualcosa c'è ora mi dovranno arrivare matasse da 100 mt dirette 220. Aspettto per il momento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie delle risposte e scusate se non lo fatto prima, abuserei ancora un po' della vostra esperienza, dovrò montare 8 faretti con led 5,5 vatt dimmerabili posso collegarli in serie tipo entra esci su ognuno visto che sono pochi o meglio un parallelo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...