Vai al contenuto
PLC Forum


2 Router Uguali Estendere Segnali Wi-Fi


pluto63

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho una domanda da fare (forse ciò che dico è un eresia)
ho 2 router telecom adsl2+ wifi n Techincolor (quelli con antenne incorporate con firmware AGTWI_3.0.1), la mia domanda: é possibile utilizzare uno dei due router come ripetitore wifi?, tenendo presente che non mi è possibile collegare il cavo lan al secondo router che dovrebbe farmi da ripetitore.

Link al commento
Condividi su altri siti


No. Il massimo che potresti fare è usarlo come AP disattivando tutti i servizi; ma dovresti collegarlo con un cavo.

Per fare quello che chiedi dovresti guardare se è supportato tra quelli su cui si può installare il firmware dd-wrt; attenzione che questo cambia radicalmente il tuo router; se devi farlo leggiti bene la documentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella sul sito dd-wrt. Primo per verificare che il tuo lo supporti e poi per capire bene come diventa dopo. È come se fosse un nuovo router.

Link al commento
Condividi su altri siti

radiation74 ci ho provato purtroppo sia ricercandolo come alice gate o telecom technicolor non sono supportati o perlomeno non trova nulla, grazie per l'interessamento.

Vorra dire che acquisterò un extender.

Modificato: da pluto63
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che Technicolor non è supportato; ho appena verificato anche io. Questa mattina ti scrivevo da cel e non avevo modo di controllare.

L'acquisto di un extender è sicuramente la soluzione migliore in questo caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Radiation74 visto che non vorrei spendere una cifra avrei pensato a un d-link DAP 1520, e visto che ne sai moooolto più di me cosa ne pensi? o puoi suggerirmi qualcos'altro che non si discosti molto da questo budget (€40 circa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente evito oltremodo di usare i repeater. Sicuramente le marche più economiche però sono D-Link e TP-Link; direi quindi che per il tuo uso vada più che bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...