Vai al contenuto
PLC Forum


Spegnimento Automatico Del Climatizzatore


Claudio Longo

Messaggi consigliati

Claudio Longo

Salve,

vorrei porvi un mio problema.

Ho un complesso di villette con all'interno dei climatizzatori.

Molti clienti, quando vanno via dagli appartamenti, dimenticano il climatizzatore acceso. Quando la corrente elettrica è a nostro carico, ci incide parecchio.

Noi, abbiamo diversi climatizzatori sia nuovi che vecchi.

Quelli più vecchi, quando va via la corrente, si spengono e non si riaccendono automaticamente.

Quelli più nuovi, quando va via la corrente, si spegnono e si riaccendono da soli.

Quando abbiamo questi problemi, vorremmo staccare e riattaccare la corrente in modo che i climatizzatori si spengono e non si accendono in automatico.

In quest'ultimi ho letto sui manuali di istruzioni che hanno a loro interno un dispositivo che serve a fare ciò. (Non ricordo come si chiama).

Com'è possibile disattivare questa funzione? All'interno, bisogna fare qualche modifica?

Grazie infinite a tutti i coloro che interverranno a questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Com'è possibile disattivare questa funzione?

Dipende dalla macchina. Su molti Mitsubishi come il mio, c'è un piccolo dip-switch da spostare; devi verificare con i manuali di installazione dei tuoi.

Io ho disabilitato quella funzione perché anche il mio, staccando la corrente, al riallaccio spesso si accendeva da solo, anche se prima era spento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...