Vai al contenuto
PLC Forum


Dc Verstarker


nicbrut

Messaggi consigliati

scusate il disturbo: da un cliente su un macchina operatrice si è guastata una apparecchiatura della dresden elektronik con scritto dc-verstarker 24v dc-dc 24/24-1,3.

a guardarlo cosi sembrerebbe un relè elettronico ma mi sembra strano l'utilizzo che ne hanno fatto.

qualcuno mi può aiutare?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


verstarker significa amplificatore.

Potrebbe essere però uno stabilizzatore di tensione cc-cc 24V ---> 24 V /1.3 A.

Dovresti magari mettere una foto e descriverne l'utilizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un relè è un amplificatore.

La potenza impiegata per comandare la commutazione è di gran lunga inferiore alla potenza commutata.

I tedeschi devono trovare sempre qualche definizione di differente da quelle dagli altri. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

immaginavo, la cosa che mi fa pensare però è : ma non potevano mettere un relè comunissimo e facevano la stessa cosa?

sicuramente la risposta sarà che sono tedeschi immagino

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non lo so.

Daltro canto non ho informazioni per esprimere un parere.

hai provato a contattare il produttore del dispositivo per avere le specifiche tecniche dello stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei anche sentire semmai il tecnico della macchina ma magari poi mi pianta il pippone perchè metto le mani su "roba sua"

provo a mandare una mail al produttore ma sul sito non c'è più a catalogo ed è tutto in tedesco ....................... provo tramite google translate

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito il tecnico della macchina su cui è installato e mi ha detto che è un "inverter" che ad ingresso 0/10v mi varia l'uscita da 0/24vdc e prodotto appositamente per la ditta della macchina, magari qualcosa di analogo in giro si trova ma non mi voglio complicare la vita.

grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

E in effetti, come hanno scritto è un amplificatore. Anche se era molto più logico chiamarlo alimentatore-regolatore. Se descrivevi meglio la sua funzine, soiegando che i ventilatori variavano la velocità in funzione delsegnale d'ingresso ci arrivavamo subito a questa spiegazione.

Di questi dispositivi ne esistono parecchi in commercio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...