Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiornamento Alien


Elettrisocmel

Messaggi consigliati

Elettrisocmel

Sto cercando di aggiornare le mie alien con usb e computer Windows 8 ma sembra non siano compatibili. Avete qualche riscontro/soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Gli hai messo la direttrice dove cercarli? (è indicata nelle istruzioni del firmware dove si trova).

Se nella direttrice "c:....../Alien" non li trova compatibili con W8, allora devi sentire Inim

Link al commento
Condividi su altri siti

Elettrisocmel

oppure scegli manualmente, ma non so che tipo driver scegliere

tipi di porte standard quindi:

porta di comunicazione?

porta di comunicazione multiport?

Link al commento
Condividi su altri siti

In porte di comunicazione, e dopo installato devi vedere il numero della porta configurata.

i files driver si trovano nel programma Inim/smartleague/driver/Alien, se quello che windows trova non va bene per W8 devi chiedere a Inim oppure aspettare qualcuno che usa W8 per sapere come ha risolto.

ps comunque nel config dei driver non è menzionato Windows8.

Link al commento
Condividi su altri siti

vengono istallati la porta com viene riconosciuta ma non comunica.

questo e quello che mi succedeva 2 settimane fa ma poi non ho approfondito ho preso il vecchio portatile con W7

Link al commento
Condividi su altri siti

Elettrisocmel

No Panter sembra di no, o per lo meno io non riesco, ma mi sembra di non essere l' unico


enrib, provo con il commodore 64? :smile:, ma vi sembra possibile? hai poi trovato alien 2.0 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti. Confermo le difficoltà con win 8.1 64 bit...tuttavia è possibile ovviare al problema disattivando il controllo sui driver firmati. attraverso una procedura ben spiegata nei dintorni di san google (come-installare-driver-senza-firma-digitale-su-windows-8-1)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono millantate Elettrisocmel, ma... solo annunciate, quindi armati di pazienza, e devi solo aspettare la nuova versione.


Versione che ora è in beta test in Inim.

Link al commento
Condividi su altri siti

:smile:, ormai nei messaggi pubblicitari "ora" ha acquisito un significato differente e in certi casi "ora" sta a significare "ora stiamo per...." e così fan molti..

Abbi pazienza.... Elecricsomel, l'importante è che il firmware sia stato sviluppato anche se non completamente testato ;)

Pensa che io ho deciso tre mesi fa di implementare le tastiere Alien!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vorrei anche io aggiornare la mia Alien s che è alla versione 1.00.

Mi sorge un dubbio nelle istruzioni c'è scritto di mettere la centrale in :

mettere la centrale in SERVIZIO (jumper in posizione SERV);

L'installatore mi ha detto che si può fare senza usare il jumper, ma andando sul software e impostando dal menù parametri centrale "Servizio".

Voi mi dite che è uguale?

L'aggiornamento è tranquillo o si rischia qualcosa?

Grazie,

fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

L'installatore mi ha detto che si può fare senza usare il jumper, ma andando sul software e impostando dal menù parametri centrale "Servizio".

Voi mi dite che è uguale?

e uguale se aggiorni solo la tastiera ma non essenziale hai fini della sicurezza per l'aggiornamento.

il tutto resta sicuro ma mi raccomando cavo usb tenuto benissimo e pc sotto alimentatore per sicurezza perché in caso di disconnessione si avrebbe un soprammobile invece della tastiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ok io vorrei fare l'aggiornamento per sistemare la luminsità e altre cose come il touch impreciso.

Per cui metto da sw la centrale in servizio e vado con l'aggiornamento? Corretto?

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aggiornamento è sotto la responsabilità di chi lo esegue. C'è un pdf con la procedura da seguire, quindi segui quelle indicazioni dato che al di fuori del consiglio di usare un portatile con batteria efficiente, nessuno può dirti quello che devi fare.


Se è rispettata la procedura non dovresti avere problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si lo so.

Unica preoccupazione è quella su come devo mettere la centrale in "servizo" se usando il jumper per cui devo aprirla e maneggiare o lo posso fare dal programma della centrale.

E' La stessa cosa se non lo faccio a livello fisico dalla centrale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...