enricojester1 Inserito: 13 aprile 2015 Segnala Inserito: 13 aprile 2015 salve a tutti sto usando una cpu siemens s7 1200 per comandare inverter v20 in modbus con opportuno modulo di comunicazione cm1241 fino adesso sono riuscito a comandare un inverter muletto e tutto è andato a buon fine. la mia domanda è semplice, come posso memorizzare in ricette le velocità di vari inverter contemporaneamente con il il modbus che cicla continuamente?
Livio Orsini Inserita: 13 aprile 2015 Segnala Inserita: 13 aprile 2015 Puoi sempre richiamare la FC che gestisce la comunicazione solo quando serve. Solitamente le ricette si memorizzanom in un'area di memoria e siscaricano su richiesta del programma. Idem per l'acquisizione dei dati dagli inverters: la FC apposita viene attivata o da evento esterno oppure a tempo.
enricojester1 Inserita: 14 aprile 2015 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2015 Ciao livio grazie per la risposta! In effetti sul blocco che la siemens Gentilmente offre trovo sulla db specifica contenente tutte le word di comando e stato in specifici array denominati per l occasione drive..penso di poter scrivere li quello che mi serve poi il progranma si arrangera a ciclarsele...grazie ancora Grazie ancora
Messaggi consigliati