Vai al contenuto
PLC Forum


Acer Aspire 5552


batterio

Messaggi consigliati

Salve a tutti non sono nuovo di questo forum, ho un problema con un notebook in questione e cioè dopo un colpo che ha preso il pc in questione presenta il problema che al momento dell'avvio si accende per un attimo circa 3 sec. parte la ventola ed i led ma poi si spegne tutto.

Anzi per la precisione all'inizio cioè subito dopo il colpo subito il pc è ripartito normalmente, ma dopo aver cenato esso ha cominciato ha presentare questo problema. L'ho aperto pensando che qualcosa fosse successo al dissipatore,ho rifatto il raffreddamento ma nulla. Quindi cercando in rete ho trovato che qualcuno faceva cenno a dei punti di prova indicati con PJ, e quindi sono passato alle misurazioni delle varie tensioni nel breve tempo che il pc mi dava. Queste risultano tutte presenti con i valori indicati sulla board. Però un pèunto mi ha incuriosito il PJ17 che a freddo misura ohmicamente corto mentre all'accensione si presentano 1,5v, a differenza degli altri punti che segnano valori resistivi dai 2 a 3 ohme comunque anch'sse presentano dei valori di tensione esatti all'accensione.

Cosa posso fare?

Modificato: da batterio
Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Controlla se fisicamente tutti i componenti removibili sono correttamente inseriti nelle loro sedi, magari estrai la scheda madre e provala sul banco con il solo necessario per vedere se esce a video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'interessamento ma comunque nel frattempo che attendevo una risposta ho già effettuato questa prova anzi ho sollevato il dissipatore rifacendo ed il processore rifacendo poi tutta la parte di raffreddamento, ma purtroppo nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Va a capire cosa è potuto capitare, neanche su monitor vga da segni di vita? Controlla un po su tutte le induttanze delle principali linee di alimentazione se c'è tensione quando è acceso.

Ha alimentatore da banco? puoi farci sapere quanto assorbe da acceso?

La scheda madre che sigla serigrafata porta? Magari si trova lo schema elettrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una mia riflessione sul guasto, non e' che il colpo preso ha danneggiato il circuito di ricarica della batteria?

Il pc si e' acceso una volta poi piu', io un occhiata alle tensioni di ricarica le darei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...