Vai al contenuto
PLC Forum


Tecnologia Scr


Vincenzo Chieri

Messaggi consigliati

Vincenzo Chieri

Salve a tutti .. Una informazione

Ho un solo cavo di discesa ..non c'è possibilità di 4 cavi di discesa quindi sarei obbligato a dividerlo inserendo 4 punti sat

Mi hanno detto che è possibile con il scr .

Chiedo a voi esperti se vera questa cosa ho è una leggenda metropolitana ..! Grazie a chi mi risponde .!

Modificato: da Vincenzo Chieri
Link al commento
Condividi su altri siti


Vincenzo Chieri

ho verificato Wikipedia ..è finqui ci siamo ..

Quindi ciò che mi basta e solo questo tipo di illuminatorw unicable ed un spliter 4 uscit.. Ed il gioco è fatto ..o ci sono altri fattori da considerare perché vedo che ci sono frequenze da mettere in seguenza ..ad ogni ricevitore sat ..mi potresti spiegare in modo un po' può chiaro visto che non sono un esperto ...gentilmente grazie di aver risposto ..!

Modificato: da Vincenzo Chieri
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel menu di ogni Decoder esiste una voce "Tipo di impianto", in cui si setta "Scr", poi, subito sotto, si settera' la porta tra le 4 disponibili (una per ogni Tuner) o due porte se il decoder ha la funzione di registrazione con due tuner.

Il resto lo fa automaticamente.

Avrei un solo appunto da fare alla descrizione di Wikipedia

Non parlerei di percentuali di banda del 25% per ogni utente, in quanto viene usata una sola frequenza per ogni porta e in teoria il sistema Scr ne prevede 32, ma a tutt'oggi se ne possono avere solo 4.

Il cambio di banda e polarizzazione lo fa l'Lnb, rendendo disponibili tutti i canali trasmessi sulla porta (frequenza) di appartenenza.

In pratica e' come se il sintonizzatore fosse dentro al Lnb e la richiesta della frequenza del canale da ricevere si invia con un comando proveniente dal decoder.

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

direi che in Italia ne abbiamo solo 4 di frequenze