Vai al contenuto
PLC Forum


Montaggio Unità Esterna Climatizzatore Su Tetto Inclinato


del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Sto valutando in installare l'unità esterna del mio climatizzatore sul tetto condominiale in modo da rimuoverlo dal mio balcone. Per quanto riguarda il regolamento condominiale non dovrebbero esserci problemi (un altro condomini ha già installato l'unita esterna sul tetto), quindi dovrei poterlo fare anch'io. Il problema è che l'unità esterna può essere installata solo sulla parte spiovente del tetto: c'è modo di fissare l'unità esterna sulla parte inclinata del tetto, senza rischiare che questo possa cadere col vento forte.

L'altro condomino (mansarda accanto alla mia) ha fatto montare l'unità esterna sul tetto del locale macchine ascensori, in modo da porlo in piano. Io, purtroppo, non potrei perché il tetto del locale macchine ascensore si trova dalla parte opposta rispetto a dove si trova l'unità interna.

Pensate che la cosa sia fattibile?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_83838

Quello è il supporto su cui fissare l'unità esterna per porla in piano? Questo come viene fissato sul tetto? Si usano tasselli appositi?

Link al commento
Condividi su altri siti

tasselli da 8 mm in ottone e viti in acciaio, è sottinteso che se hai le tegole dovrai eseguire il lavoro di copertura con materiale apposito, cartone catramato, e ripristinare le tegole

Modificato: da dnmeza
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

tasselli da 8 mm in ottone e viti in acciaio, è sottinteso che se hai le tegole dovrai eseguire il lavoro di copertura con materiale apposito, cartone catramato, e ripristinare le tegole

Lavoro che, eventualmente, farò effettuare al tecnico che ha fornito l'impianto. Per lo scolo della condensa posso usare la grondaia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare anche tasselli con resina,dipende poi dal materiale su cui vai ad applicarli,la condensa se in grondaia quanto possibile vicino allo scarico,ma giusto ad evitare tappi causati da sporcizia,tanto quello scaricherà solo in modalità pdc in inverno,in ogni caso devi contattare l'amministratore,meglio specificare tutto nero su bianco......gli amministratori vanno e vengono......

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Installare la ue sul tetto esposta ai venti è sempre l'ultima soluzione, ricordalo.

Se abiti in una zona molto ventosa te lo sconsiglio, pena errori di funzionamento elettroventilatore ue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...