Vai al contenuto
PLC Forum

G120C

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, avrei bisogno di un paio di delucidazioni:

una volta collegato l'inverter g120c al s7-1200, quali ob devo creare per farlo partire?

Ci sono funzioni particolari?

Grazie a tutti in anticipo per l'attenzione e vi prego di perdonarmi se le mie domande sembreranno stupide ai più!!

Ciao!!

• 1 month later...

Freezer Daouane
Inserita: (modificato)

non devi creare nessun ob, se li crea in aumtomatico, le funzioni sono quelli che trovi a destra tra l'istruzioni TECNOLOGIA, Motion control, per utilizzarli devi creare anche gli oggetti tecnologici.

Modificato: da Freezer Daouane
  • 2 weeks later...
francesco-ottosei
Inserita:

Se scrivi nella periferia (nella word di comando) in esadecimale 47F il motore parte per fermarlo scrivi 47E...il riferimento di frequenza e sulla seconda word (gli devi lanciare un valore tra 0 e 16384 che corrisponde a 0-n max impostati su g120c).questo se vuoi comandarlosemplicemente in start stop e velocità.

(altrimenti puoi usare le funzioni sina speed che trovi in libreria.)

Se devi fare delle cose un po più complesse si devono configurare gli oggetti tecnologici e poi utilizzare i blocchi in libreria che ti permettono il comando del asse associato all oggetto tecnologico...

Spero di essere stato di aiuto...

Ciao..

• 2 months later...
Corrado Galletti
Inserita:

Buonasera.
Vorrei utilizzare la funzione SINA_SPEED per controllare la velocità di un motore.

Avrò la necessità di cambiare questa velocità tra due valori (velocità alta e velocità bassa).

Non mi è chiaro se la velocità impostata nel parametro "Velocity" può essere cambiato "al volo" o se viene preso in carico dal dispositivo solo sul passaggio del parametro "Execute" da false a true.

Nel primo caso mi limiterei a cambiare il parametro di "Velocity" (

Nel secondo caso dovrò portare il comando di "Execute" a false, attendere un certo tempo (quanto???!?!?) e poi dopo aver cambiato il valore di "Velocity" mettere nuovamente il valore a true di "Execute" 

Sapete darmi qualche dritta?

Grazie per l'aiuto