ciro1969 Posted April 20, 2015 Report Posted April 20, 2015 IL mio SONY bravia kdl- 40v2000 si alimenta e si accende il led verde saltando lo ST-BY. il pannello rimane scuro e si sente un relè che scambia. il televisore funzionava correttamente fino a quando era posizionato sul mobile. E' stato spento per circa 10 giorni dopo di cui l'ho montato su una staffa a muro e subito ha iniziato a fare il problema che vi ho esposto. chiedo un vostro aiuto, qualcuno sa cosa posso fare per risolvere il problema? grazie di tutto.
Fulvio Persano Posted April 20, 2015 Report Posted April 20, 2015 Ciao e benvenuto. Che genere di manualità hai sui TV e,in particolare,sui TV LCD ? Probabilmente il guasto risiede nell'alimentatore,visto che è stato spento per qualche giorno,ma non è detto....
ciro1969 Posted April 21, 2015 Author Report Posted April 21, 2015 Ti ringrazio per il tuo interessamento. Non sono un riparatore ma mi diletto con qualche collega a fare riparazioni ad uso personale. Cosa potrei controllare sull'alimentatore? Comunque nel precedente messaggio ho dimenticato di dirvi che forzando col telecomando accensione spegnimento poi parte, e il televisore funziona correttamente. grazie ancora dell'interessamento.
Riccardo Ottaviucci Posted April 21, 2015 Report Posted April 21, 2015 a volte lo stesso relè può difettare
ciro1969 Posted April 21, 2015 Author Report Posted April 21, 2015 ok grazie proverò a sostituirlo appena ho un po di tempo e ti farò sapere. Ancora grazie x l'interessamento.
Recommended Posts