Vai al contenuto
PLC Forum


Asus 22T1E, Dopo Il Logo Il Nulla.


ex-NRGista

Messaggi consigliati

Mi è stato dato in riparazione un monitor tv Asus 22T1E.

All' accensione lo schermo si illumina e appare il logo Asus, poi si disattiva la retroilluminazione e l' audio pur rimanendo acceso (led che passa da rosso a blu).

Sono sicuro della disattivazione dell' audio in quanto il loro rumore di fondo sparisce con lo spegnimento della retroilluminazione.

Guardando controluce l' immagine c' è (effetto neve).

Secondo voi è un problema software o peggio qualche guasto alla scheda madre?

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Potrebbe essere l'inverter a difettare.

Sono sicuro della disattivazione dell' audio in quanto il loro rumore di fondo sparisce con lo spegnimento della retroilluminazione.

Guardando controluce l' immagine c' è (effetto neve).

Con l'effetto neve che audio vuoi che ci sia ? Probabilmente va in muting nello stesso momento che interviene la protezione elettronica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Il fatto è che ho portato a casa il tv e ho collegato l' antenna... niente, muto come un pesce.

Questo l'ho capito,ma hai anche detto di vedere l'effetto neve,quindi come fa ad esserci l'audio ?
Prova a collegare un qualsiasi sorgente in AV e vedi se almeno l'audio c'è o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho capito come selezionare i vari ingressi di segnale, magari era quello ad indurmi in errore... comincio a pensare pure io che sia un problema di inverter, vi farò sapere meglio domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato l' inghippo... lampade esaurite.

Ho collegato l' alimentatore al pannello di altri due tv con pannello delle stesse dimensioni e viceversa, nel primo caso tutto ok, nel secondo le lampade si accendevano per pochi istanti.

Vediamo se riesco a cambiarle altrimenti il cliente fa prima a buttare l' apparecchio.

Modificato: da ex-NRGista
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...