Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Svizzera


thuke82

Messaggi consigliati

Buonasera.

È la prima volta che scrivo in questa sezione, di solito frequento solo la sezione sicurezza.

In realtà io mi occupo anche di impianti tv sat ma lo faccio di rado è solo per clienti affezionati da qui la mia inattività nella sezione.

Un mio cliente ha in casa un decoder Techinsat con il quale riceve la tv svizzera mediante cam+tessera (il cliente è svizzero, viene in Liguria in estate).

L'impianto sat è nuovo, abbiamo rifatto tutto due anni fa.

Da qualche giorno per quanto concerne i soli canali svizzeri riceve il video ma senza audio. Questo non avviene per gli altri canali ricevuti dal decoder (tedeschi).

Ho provato a resettare del tutto il decoder ma senza risultato.

Il segnale è ottimo, provato col misuratore di campo.

Posso attribuire quindi la responsabilità di questa disfunzione alla tessera della tv svizzera?

Grazie a chi mi darà il suo parere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

in effetti è molto strano,sembrerebbe che la codifica audio non sia più supportata dal decoder.Se i settaggi audio del decoder non permettono altre scelte io proverei a contattare l'emittente per sapere se ci sono state modifiche.

In alternativa bisognerebbe provarci un altro decoder ,mi pare in Viaccess 2...io ricordo il Viaccess 1 che in "qualche" modo si poteva mettere in chiaro per ricevere il 1° e 2° canale :whistling:.

Ti consiglio di rimuovere la tua mail dalla firma come da regolamento

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo la mia mail è quella di plcforum se non è cambiato nulla dovrei poterla tenere.

Per quanto concerne l'audio il cliente ha già contattato l'emittente che afferma che nulla è cambiato ma si sa quanto siano affidabili i call center.

Proverò con un mio decoder...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

scusami Federico,ma non ero a conoscenza di tutti i vantaggi della Forum card, :worthy: come non detto

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo la mia mail è quella di plcforum se non è cambiato nulla dovrei poterla tenere.

Le mail con indirizzo @plcforum.info o plcforum.eu sono le uniche consentite in firma.

Io ricevo la Svizzera direttamente ee posso confermare che nulla è mutato da anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Io ricevo la Svizzera direttamente ee posso confermare che nulla è mutato da anni.

ovvio,da terra le trasmissioni sono in chiaro,ma via satellite sono codificate e lì la situazione è dinamica,ci sono mensilmente cambiamenti di ogni genere (trasponder,codifica,cessazioni,nuovi canali ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...