Vai al contenuto
PLC Forum

Audit Energetico

Messaggi consigliati

Filippo System
Inserito:

Buongiorno a tutti,

qualcuno conosce un dispositivo per audit energetici da installare per una settimana a un motore per controllarne i consumi?

Un dispositivo con buon rapporto qualità/prezzo o quello che mi consigliereste.

Grazie

Inserita:

Cerchiamo di scrivere in italiano standard.

Cosa ti serve?

Vuoi registrare la potenza assorbita da un motore?

Filippo System
Inserita:

Vorrei un dispositivo da installare esternamente, vicino al motore, e che mi registri nell'arco di una settimana i consumi effettivi del motore, variazioni di corrente, tensione e quindi potenza. Vista la necessità di metterlo esternamente all'azienda, dovrebbe avere una scatola almeno a IP65.

Grazie

Inserita:

ma ti bastano i totali o deve esserci memoria degli andamenti... nel secondo caso dovrai stare su un analizzatore di rete mi sa.

Inserita:

se vuoi fare un lavoro per bene ti ci vuole un analizzatore di rete-datalogger con adeguato software poi di visualizzazione su pc e per fare bene chi sia autoalimentato dal carico collegato...

mi è arrivato giusto quello nuovo una settimana fa :smile:

Filippo System
Inserita:

grazie a tutti.

esattamente, mi serve un analizzatore di rete con scatola ip65. che cosa mi consigliate?

Inserita:

esistono da quadro quindi inseribili in qualsiasi cassetta, ma se devi fare l'acquisto io ci penserei bene, probabilmente torna più comodo uno portatile.

Maurizio Colombi
Inserita:

probabilmente torna più comodo uno portatile

Probabilmente torna più comodo noleggiarlo.....

ci vuole un analizzatore di rete-datalogger con adeguato software poi di visualizzazione su pc e per fare bene chi sia autoalimentato dal carico collegato...

Ho ancora in magazzino il mitico "Microvip MK1" che funziona alla grande! ...... ultimamente, però, sto avendo qualche problema a reperire i nastrini inchiostrati......... :smile:

Inserita:

Infatti io ho comprato proprio quello ..gia testato sul campo devo dire che il software topview ha una miriade di parametri ed e veramente completo e poi anche la valigetta ip 65 di alloggio spettacolare...miha gia risolto una bega da un cliente. Se vuoi info mandami un mp

Filippo System
Inserita:

Ok Iacopo, lo sto valutando come strumento. Sono intervenuto nel forum solo per chiedervi, data la vostra esperienza, se ci fossero altri dispositivi di questo genere in commercio da potermi consigliare.

Grazie

Inserita:

si ci sono sicuramente prova a guardare su fluke e chauvin arnoux oppure asita hioki

Filippo System
Inserita:

grazie a tutti per i consigli.