Filippo System Posted April 28, 2015 Report Share Posted April 28, 2015 Buongiorno a tutti, qualcuno conosce un dispositivo per audit energetici da installare per una settimana a un motore per controllarne i consumi? Un dispositivo con buon rapporto qualità/prezzo o quello che mi consigliereste. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Livio Orsini Posted April 28, 2015 Report Share Posted April 28, 2015 Cerchiamo di scrivere in italiano standard. Cosa ti serve? Vuoi registrare la potenza assorbita da un motore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filippo System Posted April 28, 2015 Author Report Share Posted April 28, 2015 Vorrei un dispositivo da installare esternamente, vicino al motore, e che mi registri nell'arco di una settimana i consumi effettivi del motore, variazioni di corrente, tensione e quindi potenza. Vista la necessità di metterlo esternamente all'azienda, dovrebbe avere una scatola almeno a IP65. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
reka Posted April 28, 2015 Report Share Posted April 28, 2015 ma ti bastano i totali o deve esserci memoria degli andamenti... nel secondo caso dovrai stare su un analizzatore di rete mi sa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iacopo 78 Posted April 28, 2015 Report Share Posted April 28, 2015 se vuoi fare un lavoro per bene ti ci vuole un analizzatore di rete-datalogger con adeguato software poi di visualizzazione su pc e per fare bene chi sia autoalimentato dal carico collegato... mi è arrivato giusto quello nuovo una settimana fa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filippo System Posted April 28, 2015 Author Report Share Posted April 28, 2015 grazie a tutti. esattamente, mi serve un analizzatore di rete con scatola ip65. che cosa mi consigliate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
reka Posted April 28, 2015 Report Share Posted April 28, 2015 esistono da quadro quindi inseribili in qualsiasi cassetta, ma se devi fare l'acquisto io ci penserei bene, probabilmente torna più comodo uno portatile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio Colombi Posted April 28, 2015 Report Share Posted April 28, 2015 probabilmente torna più comodo uno portatile Probabilmente torna più comodo noleggiarlo..... ci vuole un analizzatore di rete-datalogger con adeguato software poi di visualizzazione su pc e per fare bene chi sia autoalimentato dal carico collegato... Ho ancora in magazzino il mitico "Microvip MK1" che funziona alla grande! ...... ultimamente, però, sto avendo qualche problema a reperire i nastrini inchiostrati......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filippo System Posted April 29, 2015 Author Report Share Posted April 29, 2015 Pensavo appunto a una valigetta portatile, tipo quella che ho trovato della HT Instrument http://www.ht-instruments.com/it/prodotti-ht/analizzatori_qualit%C3%A0_di_rete/pqa820 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iacopo 78 Posted April 29, 2015 Report Share Posted April 29, 2015 Infatti io ho comprato proprio quello ..gia testato sul campo devo dire che il software topview ha una miriade di parametri ed e veramente completo e poi anche la valigetta ip 65 di alloggio spettacolare...miha gia risolto una bega da un cliente. Se vuoi info mandami un mp Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filippo System Posted April 29, 2015 Author Report Share Posted April 29, 2015 Ok Iacopo, lo sto valutando come strumento. Sono intervenuto nel forum solo per chiedervi, data la vostra esperienza, se ci fossero altri dispositivi di questo genere in commercio da potermi consigliare. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iacopo 78 Posted April 29, 2015 Report Share Posted April 29, 2015 si ci sono sicuramente prova a guardare su fluke e chauvin arnoux oppure asita hioki Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filippo System Posted May 5, 2015 Author Report Share Posted May 5, 2015 grazie a tutti per i consigli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts