Vai al contenuto
PLC Forum


Modem Fastweb


azeotropico

Messaggi consigliati

Salve a tutti,vorrei passare alla fibra ottica di fastweb,sono molto ignorante in materia,chiedevo qualche consiglio a chi è più esperto di me.Io fondamentalmente uso internet per navigare e scaricare film/musica con il programma Vuze,in più poter collegare al modem un hard disk o nas esterno per back up e vedere file multimendiali tramite wifi oppure web se non sotto copertura wifi del modem.

Il modem di fastweb è facile da configurare?

La fibra ottica mi permette l'upload/download dei file anche fuori casa?

Fastweb funziona con Vuze?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Il modem di fastweb è facile da configurare?

Prima fornivano un modem blindato, dove le configurazioni erano pochissime e dovevi agire sulla loro pagina web dove poi un sistema loro provvedeva a riconfigurare da remoto il modem... ora so che forniscono un modem più comune e con interfaccia accessibile dalla solita pagina di amministrazione. Questo per ADSL; per la fibra non ne ho idea visto che qua arriverà nel 2200 se tutto va bene.

La fibra ottica mi permette l'upload/download dei file anche fuori casa?

Devi chiedere l'IP pubblico; da qualche anno a questa parte è possibile e te lo concedono, se lo chiedi nelle loro pagine social (se lo chiedi per telefono ti risponde un call center in outsourcing che non sa neanche di cosa stai parlando e non girerà mai la richiesta al reparto tecnico).

Evita di dire che ti serve per il P2P... dì piuttosto che hai acquistato una nuova console e non riesci a fare multiplay online, o che hai installato un sistema di videosorveglianza e vuoi controllare le videocamere mentre sei fuori casa.

Fastweb funziona con Vuze?

Non ne ho idea perché quella schifezza l'ho disinstallata dopo cinque minuti trovandola pesante, assurda e inutile; ma dovrebbe essere sempre un client bittorrent, io uso uTorrent senza alcun problema, sia con sia senza ip pubblico, quindi non vedo perché non dovrebbe funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

io tra l altro o preso il modem a pagamento,che mi sembra di aver visto abbia prestazioni migliori,

grazie 1000 per le risposte più che chiare!!!io uso vuze solo perchè è l unico che riesco ad utilizzare,ma grazie a questo forum e a te se hai voglia di spiegarmelo,lo installo appena mi allacciano la fibra!!!

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...