Vai al contenuto
PLC Forum


Forno Neff B46C74Nr


Anto8754

Messaggi consigliati

Salve. Ho appena ricevuto un forno NEFF B46C74N3. Ho avviato il forno seguendo le istruzioni del manuale che riguardavano le procedure per il primo utilizzo consistenti nell'avviare il forno ad una temperatura di 240 gradi attivando la funzione vapore. Non ho mai usato un forno a vapore ma credo che dopo qualche minuto di rilascio poi l'emissione si sia fermata. Allo spegnimento avrei dovuto aspettare la fine della funzione pompaggio che serve e restituire nel serbatoio il vapore ancora presente nel vano del forno e che si é attivata ma dopo appena qualche secondo é comparsa una segnalazione di errore E846 che non é più sparita e che ha bloccato tutto. Il forno non ora non si accende per niente.

Sono avvilita!!!! Qualcuno ha avuto per caso lo stesso tipo di problema? Avete qualche suggerimento? Grazie!

Scusate il modello é B46C74N3

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho appena ricevuto un forno NEFF B46C74N3

Si chiama il CAT Neff o Bosch se è nuovo perchè in garanzia.

ma dopo appena qualche secondo é comparsa una segnalazione di errore E846 che non é più sparita e che ha bloccato tutto.

Sembra leggendo in giro che sia un errore abbastanza frequente su questi forni e da quanto letto sia dovuto alla pompa che genera vapore e si ipotizza anche un guasto sulla scheda.............. la Neff in questi casi sembra che la faccia sostituire gratuitamente.............. (digita il codice di errore in internet e leggi......)

Il codice di errore non è molto publicizzato.

ciao

Modificato: da archimede57
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti ho trovato su un sito inglese una persona che lamentava lo stesso tipo di problema. Non mi resta altro che contattare l'assistenza. Certo per un forno nuovo e pagato anche un bel po' di Soldini.... Grazie comunque per la risposta. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Allora, giusto se ciò potesse servire ad altri: ho chiamato assistenza Neff di zona e dopo 3 settimane sono riuscita a riavere il forno. É stata sostituita pompa ed una scheda. Al momento funziona.... Mi hanno consigliato di estendere la garanzia considerato il costo di eventuali riparazioni che si dovessero rendere necessarie al termine della stessa (speriamo di no.....). Comunque a parte questo problema iniziale l'ho provato ed effettivamente rispetto a quello che avevo prima la differenza si vede. Cottura perfetta, raggiungimento veloce della temperatura richiesta. Occorre solo studiarsi bene il manuale perché per l'utilizzo di tutte le funzioni non é certamente intuitivo. Grazie a tutti nuovamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Il post è un po' vecchio ma il problema no... In aiuto di chi si dovesse trovare in questa situazione, io ho risolto spurgando il tubo che pompa l'acqua, tramite una cannuccia e dell'aria compressa sparata direttamente nel foro che pesca l'acqua dal serbatoio. Delle belle soffiate, l'acqua è uscita e il forno ha ripreso a funzionare. Non è servito cambiare nulla e spendere soldi. Provate prima di chiamare l'assistenza 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

per 78marco78

alla ricerca di consigli per un blocco "pompaggio e vapore" ho letto questo tuo consiglio. posso contattarti per chiederti delle spiegazioni più dettagliate? anche a me si è appena bloccato perchè ho tentato di fare la decalcificazione ma la pompa NON pompa e mi ha bloccato tutte le funzioni. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, il post è vecchio di ben 4 anni, apritene pure uno nuovo, grazie.😉

Questa discussione la chiudiamo.

 

 

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...