Vai al contenuto
PLC Forum


Lettore Dvd Majestic Dvx 475Usb Non Funziona


Lucio.Hi-Fi

Messaggi consigliati

Salve.

Questo lettore dvd mi è stato regalato e non l'ho mai usato :whistling: (perchè usavo la PlayStation 2 per leggere i filmi), ma l'altro giorno l'ho provato, sulla tv appare la schermata classica ma quando metto il dvd si sente come se il motore tentasse di partire ma non ci riesce lo fa circa 2 o 3 volte( non so se sia quello della lente o quello che fa girare il disco) e sulla tv appare il logo di caricamento e dopo riappare nessun disco e se premo su ply appare un divieto...

Le usb le legge senza problemi!

Si sarà rotta la meccanica cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho provato ma niente comunque mi sa che si è rotto il motore che fa girare il disco, ho controllato tutti cavi flat e sono apposto il motore si può cambiar se è rotto o mi conviene comprare un nuovo lettore dvd? :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aprilo e controlla... il coso dovrebbe far girare il disco un paio di volte, tentando di rilevarlo.

Di solito comunque non è il motore ma l'ottica.

Se lo devi buttare dallo a me, mi serve una scheda madre di quegli affari, la mia l'ho distrutta facendo la 'a$$ata del secolo... :lol:

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

vb lo portero dal tecnico assieme alla mia TV CRT Nokia :superlol::thumb_yello:

Darlington cosa hai fatto??? :smile:

Modificato: da Lucio.Hi-Fi
Link al commento
Condividi su altri siti

Darlington cosa hai fatto??? smile.png

...avevo uno di quegli affari con l'unità ottica rotta, che mi girava per casa da tempo (non mio ma oramai lo era diventato per usucapione), visto che aveva anche l'USB la quale funzionava (dopo aver cambiato il connettore, rotto anche quello), volevo fare due ponticelli in modo da fargli credere che l'unità ottica era ancora collegata e con il cassetto chiuso, recuperare solo la scheda madre, metterla in un contenitore più piccolo assieme a un alimentatore, e sfruttarlo come lettore MP3 o Divx da tavolo, con l'USB come input... tutto funzionava (più o meno, mi sono accorto che il coso dell'audio vuole una tensione duale di 12V altrimenti solo coi 5V per la logica si vede tutto ma non si sente una mazza), quando ho deciso "ma visto che io l'unità ottica non la uso più, se rimuovo il driver dei motori avrò meno assorbimento!"

...dopo che lo ho tolto, l'affare non si è più acceso, probabilmente ho interrotto qualche pista o chissà che altro, ma la scheda madre è diventata meno utile di una bicicletta per pesci.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah capito, e probabile che quando hai tolto il pezzo abbia tagliato qualche pista, se la trovi puoi fare un ponticello con un filo di rame e funzionerà di sicuro :smile: .. vabbè comunque io lo volevo collegare a delle casse per una festa e uso l'usb passo tutte le canzoni sulla pennetta e attacco l'uscita audio del lettore DVD alle casse amplificate, così evito di portarmi dietro il pc che non a più una batteria quindi devo trovare multiprese prolunghe e altro e avere il trasformatore in mezzo ai piedi già quello delle casse è un mattone :D ho provato questo metodo e funziona alla grande.

Ah comunque quando l'ho aperto ho messo un disco è ho notato che la lente funziona (almeno credo perchè vedo il laser rosso) :D non sarà il flat che va alla lente quasi quasi provo a tagliarne un mezzo millimetro come ho visto su Youtube, tanto ormai come và và :unsure: basta che non tocco l' usb che è l'unica cosa che funziona tanto la marca non è una delle migliori... ne ho avuti molti prodotti di questa marca e si rompono subito :wallbash: ...

Modificato: da Lucio.Hi-Fi
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ho notato che la lente funziona (almeno credo perchè vedo il laser rosso)

non vuol dire nulla,il laser può emettere ma non c'è solo lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...