Vai al contenuto
PLC Forum


Ventilatore Trifase Su Evaporatore


marcello401

Messaggi consigliati

Per erikle

Attualmente non c'è nessun abbatitore dal cliente..e tutto ancora da installare...la rivacold invia la motocondensante e l evaporatore come due entità separate.La ventola evaporatore arriva non cablata...Ho aperto questo post.proprio perchè leggendo le caratteristiche della ventola evaporatore.La rivacold credo lasci al progettista la facoltà di scegliere stella o triangolo.Rileggendo le caratteristiche del motore ventilatore ..ho letto che a 1300 rpm assorbe 1.70 A..W770..mentre a 1025 rpm assorbe 0.84A.. W490.Quindi se il cliente dovesse chiedermi la possibilità di poter variare la velocità del ventilatore...spegnendo/riaccendendo l impianto...io possa accontentarlo usando un commutatore.

Possiamo chiudere questo post?? :P :P :P Siete d accordo...

Ciao a tutti e grazie per i vostri commenti

Modificato: da marcello401
Link al commento
Condividi su altri siti


Frigorista modena

Ma se vuoi chiuderlo chiudilo, io sinceramente non ho capito cosa farai, sarebbe bello saperlo.

Hai fatto una domanda puramente meccanica, ossia collegamento di una ventola , io ti ho risposto in maniera termodinamica in questo modo perché tu hai usato la parola abbattitore, che si differenzia da un frigo normale ( forse ti è sfuggito il link ma lo puoi cercare anche tu ovunque su internet), deve fare presto a raggiungere la temperatura impostata, e per fare presto la ventola deve girare al massimo e non al minimo, tutto qui.

Se il tuo cliente si lamenta ancora prima che sia montato che facendo in questo modo la merce si rovina, fa anche molta tenerezza perché l'abbattitore è creato proprio per NON rovinare la merce, ma se lui è convinto che si rovini mettila al minimo perché contento lui contenti tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Farò che lo lascio collegato a delta..

e se proprio il cliente dovesse insistere..gli collego in seguito un commutatore..facendonese carico lui delle prove..ed eventuali mal funzionamenti.

Il chiudere il post era sarcastico...penso che l hai capito..frigorista modena..

Ciao

Modificato: da marcello401
Link al commento
Condividi su altri siti

si quei motori possono partire tranquillamente direttamente a triangolo e tipicamente anche sui condensatori con ventole analoghe hai le 2 velocità usando il collegamento a stella o a triangolo insomma non è una novità

in questo caso essendo espressamente previsto il funzionamento permanente in entrambe le modalità direi che per le ventole è tutto ok

essendo ventole la potenza è tutto sommato limitata e così l'amperaggio e quindi un commutatore elettromeccanico è ampiamente suff per provare una o l'altra velocità

insomma per me puoi accontentare il cliente che può fare le sue prove ma non credo che ci saranno grandi differenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti.....non credo che la differenza sia cosi evidente sul prodotto da giustificare la modifica....ma se il cliente paga ...perché non accontentarlo :smile:

A parer mio che gli abbattitori li utilizzo il prodotto deve raggiungere la temperatura bassa in breve tempo altrimenti perdi delle proprietà del prodotto.

Diverso è il caso invece nei frigo normali dove la differenza di ventilazione e umidità sicuramente cambia il prodotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...