Vai al contenuto
PLC Forum


Inno-Hit Translation Ihd 32884Fhd


del_user_104015

Messaggi consigliati

del_user_104015

Ciao tutti!

Il mio tv presenta questo difetto:

Premo accensione sul telecomando, si spegne il led blu e tenta un'accensione... ma non succede nulla...

..l'ho aperto e dentro vedo, sulla scheda indicata da freccia rossa, un altro piccolo led blu che anche lui tenta di accendersi insieme al tv ...ma niente, non parte...

...per caso c'è qualche procedura per tentare un reset?

Grazie a tutti!

592f749949d86d38959ead4cf718a293.jpg

Modificato: da valerio64
Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_104015

Ciao Riccardo, grazie dell'attenzione! :thumb_yello:

...cosa potrei controllare? ..si sente un piccolissimo "clik" , quindi tenta l'accensione ma poi ritorna in standby! :(

...posso controllare qualcosina...

Grazie! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

puoi fare una foto del solo alimentatore? Forse è un effetto ottico,ma vedo alcuni condensatori "strani"

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_104015

Ciao, grazie dell'attenzione,

ecco la foto che mi richiedi...i condensatori mi sembrano a posto...sone leggermente "gonfi" TUTTI ..credo siano già di serie fatti così!

Una cosa che è successa ieri; provando a picchiettare leggermente con il manico del cacciavite su quei due (credo) trasformatori rettangolari della scheda che vedi sulla sinistra si era acceso un paio di volte...poi tutto come prima...

già provato a ripassare tutte le saldature dei terminali di detti trasformatori (se lo sono) ...ma niente ...si sente un click li vicino ai trafo ma NON riesce ad avviarsi...

La scheda con sopra i due trafo come si toglie? ...ho tolto le tre vitine ma non viene via... è incollata?

Grazie infinite!

d3696a22765f0fe762f8e5a7e9a00a86.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

forse è incollata.

Su questo pc non vedo la foto ma solo numeri e jpg,forse dipende dal mio browser,proverò con un altro pc appena posso

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_104015

...grazie GENTILISSIMO!

..ancora adesso ho provato... se picchietto i due trafo parte per due tre volte ..poi il guasto si ripresenta...

eventualmente, queste schede, separate, si trovano su e-bay?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_104015

Ciao Gioen, anche a me sembrava così a prima vista, ma osservandoli bene tutti, sono anche gli altri leggermente gonfi...

se fossero guasti, potrebbero fare accendere a volte si a volte no il tv?

Ribadisco che solo picchiettando i due trafo parte per un paio di volte ...

La scheda dei due trafo sono riuscito a toglierla, c'è un grande biadesivo sotto, ...osservata BENE sotto la lente ...niente di anomalo..saldature ok!

...che sia un integrato di detta scheda?

Dove posso reperire tale scheda? ..se non costa tanto potrei tentare la sostituzione...

Grazie a tutti!

Modificato: da valerio64
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_104015

..cavoli!! CHIEDO SCUSA A TUTTI!! :worthy: ..ho controllato MEGLIO CON LENTE (sono una talpa :smile: ) ..uno è davvero più gonfio... chiedo a Voi più esperti se puo' causare il difetto?

Provo a sostituire solo lui?

Grazie ragazzi!

2e08c60f2d4b9c3c99d6374e2772bca0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di acquistare la scheda sostituisci i condensatori gonfi che dal sintomo elencato sono proprio il difetto, e poi rifai le saldature zona trafo, vedrai che risolvi ;) p.s. hai dovuto usare una lente per vedere i condensatori gonfi???? :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_104015

...non è il mio mestiere... io pensavo fossero così... :worthy:

le saldature le avevo già ripassate...

ho notato questo; se tento ripetute accensioni ..almeno 4-5 si accende ...altrimenti niente...è il condensatore (quello più gonfio) al 100%?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_104015

..scusatemi ma questa riparazione la sto cercando di fare per la prima volta in vita mia... faccio l'elettricista industriale, seguo e faccio manutenzione in cabine di media tensione (VOLT 15.000)

...niente a che vedere con l'elettronica...

quindi quelli che vedo con la "testa" un po' più gonfia sono tre, se tolgo la scheda e mi reco presso un negozio di elettronica riescono a darmeli uguali o devo portarli dissaldati?

Grazie e scusate delle sciocche domande... :(

Modificato: da valerio64
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se sei in grado di cambiarteli da solo basta che vai in un negozio di elettronica e li prendi uguali,stessa capacità,tensione maggiore o uguale a quella originale e temperatura 105°,possibilmente a basso ESR

Rispetta poi la polarità,altrimenti...puffff!

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_104015

OK GRAZIE Riccardo, ho copiato i dati che gentilmente hai scritto! :worthy: ..provo... grazie ancora di tutto, poi Vi farò sicuramente sapere! Ciao Tutti e buona giornata! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_104015

Et woilà! GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!! :thumb_yello::clap::worthy:

....comprato n° 5 condensatori ..speso € 5 ...perso la poca vista rimasta :blink: ..qualche parolaccia dovuta alle bruciature sulle dita tramite saldatore :wacko: ...ma alla fine FUNZIONAAAAAAAAA!! :clap:

Che dire...come già altre volte ho AFFERMATO questo FORUM è formato da gente ESPERTA e davvero GENTILE! ..pronta ad aiutare il prossimo ..anche senza conoscere di persona...

siete TUTTI brave persone! :clap:

Ciao e alle prossime mie peripezie elettroniche! :smile:

Un ultima domanda: il tv è meglio SPEGNERLO TOTALMENTE tramite tasto sulla ciabatta o lasciare il LED BLU acceso SEMPRE?

GRAZIE!

d3c16d8f2b27d47b92e43f283e54c9e4.jpg

bdd21194d0f2f2385e1181432ca9c0a0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

siete TUTTI brave persone! :clap:

quasi tutte.... :roflmao:

Un ultima domanda: il tv è meglio SPEGNERLO TOTALMENTE tramite tasto sulla ciabatta o lasciare il LED BLU acceso SEMPRE?

la prima che hai detto

Adesso riporta la soluzione completa in guasti tv risolti.Hai cambiato anche quello grosso gonfio a sx che si vede anche nella foto con scontrino?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_104015

Ciao Riccardo, si, quello grosso era il più gonfio, ho dato la scheda al negoziante ( da quel che ho intuito mi è sembrata persona MOLTO esperta) ..dopo averla osservata bene mi ha dato i 5 condensatori.. in realtà sulla scheda solo 2 erano un po' gonfi...lui me ne ha aggiunti altri 3 perchè erano li vicini...ha detto che era bene cambiare anche loro.

Ho rispettato la loro polarità ed alcuni di quelli nuovi erano con caratteristiche superiori...ho rispettato anche questo... :thumb_yello:

Sono curioso... perchè è meglio staccare la spina ogni volta che si spegne il tv? ..cosa provoca invece spegnerlo sempre solo con il telecomando, quindi rimanere con led blu acceso?

Grazie!

Modificato: da valerio64
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

cosa provoca invece spegnerlo sempre solo con il telecomando, quindi rimanere con led blu acceso?

l'alimentatore resta sempre in funzione,i componenti restano sollecitati dalle tensioni,anche se gli assorbimenti sono inferiori,quindi si stressano lo stesso a lungo andare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...