Caso Inserito: 7 maggio 2015 Segnala Inserito: 7 maggio 2015 Ciao a tutti! Sto cercando di collegare il cavo di programmazione Rs232 del logo al portatile....che ovviamente non ha più la rs232 :-( .... ho acquistato un adattatore che il sistema (Win Xp) installa correttamente con nome CH340 .....ma Logo confort (Versione 5,6.1 e 8) non riesce a collegarsi al modulo pur settando nel programma il numero corretto di COM.....L' adattare l'ho testato con altre periferiche(montatura telescopio) e questa non da problemi....Le impostazioni di comunicazione non le ho modificate sono quelle di default...qualcuno ha avuto problemi di questo tipo? Grazie anticipatamente per i consigli !!
drugo66 Inserita: 9 maggio 2015 Segnala Inserita: 9 maggio 2015 Ciao, provo a risponderti io: per mia esperienza personale, i software SIemens sono un po' sordi agli emulatori di seriale; detto questo, prova anche ad eseguire il test della comunicazione con il PLC connesso (se non ricordo male, c'è l'apposita voce proprio dove imposti il numero della seriale); naturalmente devi anche essere sicuro di avere la release software corretta per la versione del LOGO! che utilizzi; se non funziona nemmeno così, o cambi emulatore/adattatore e riprovi sperando che funzioni, oppure acquisti il cavo USB direttamente da Siemens.
Caso Inserita: 10 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2015 Ciao e grazie della risposta. la release è corretta perchè con un vecchio fisso con seriale tutto fila liscio....stavo pensando chi comprarmi una card express seriale così elimino l' adattore usb..Il cavo originale usb mi costa un botto e per i pochi programmi che faccio non me ne vale la pena. In alternativa ho trovato cavi compatibili che costano un bel pò meno che ne dite? Per il s7 200 mi era andata bene , ne ho acquistato uno di questo tipo e non mi ha mai dato problemi ...per logo booo....Alla peggio metto 4 rotelle al fisso e me lo traino in giro :-) :-)...Maledetto software Siemens...che per installarlo su win7 e win8..ho dovuto fare i salti mortali per poi scoprire che ne su win xp ne su 7 ne su 8 mi digeriva l' adattatore...
Messaggi consigliati