Vai al contenuto
PLC Forum


Frigorifero Hoover 300Lt Ventilato


gpw3

Messaggi consigliati

Salve, vado a controllare il frigo in questione e mi ritrovo con la parte frigo che non raffredda, mentre il freezer si. Controllo l'evaporatore esterno e noto che metà riscalda e metà rimane freddo. Non circola bene il gas. Ho sotituito il filtro, ricaricato, ma il problema sembra persistere, è migliorato il sotto, ma il motore riscalda e poi interviene il salva motore

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho sotituito il filtro, ricaricato, ma il problema sembra persistere, è migliorato il sotto, ma il motore riscalda e poi interviene il salva motore

La sostituzione del filtro è derivata dal perchè non raffreddava correttamente?

Il motore ha iniziato a crearti problrmi dopo la sostituzione del filtro?

Il modello che hai postato non è completo il 300Lt dovrebbe essere riferito solo alla capacità del frigo.

Dando per scontato che sai eseguire correttamente tutte le operazioni di ricarica del gas essendo un operatore del settore e non un fai da te................ a mio avviso se il motore ha iniziato ad andare in protezione dopo la sostituzione del filtro, vuol dire che questo lavora sotto sforzo perchè manca la corretta circolazione nel circuito gas dello stesso, causa l'intasamento o il restringimento dovuto a scorie derivate dalla saldatura nel capillare ............

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento, visto che non raffreddava e il motore partiva, ho ricaricato, e sostituito filtro, poi vedevo che iniziava a raffreddare ma sui 10 gradi si bloccava il motore, ho pensato intervenisse il salvamotore...ma facendo rilievi mi sono accorto che era il termostato che apriva il comtatto a quella temperatura. Ora funziona correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...