Vai al contenuto
PLC Forum


Adsl Consiglatemi


commodo155

Messaggi consigliati

Salve abito in una zona dove arriva solo la linea voce, adsl zero, ho una linea a banda larga "ARIA WINMAX " ma non va proprio dalle 16 è impossibile navigare.Volevo sapere chi di voi mi può dire i pro e i contri dell'adsl via satellite e che società ?????? Grazie

P.S. io avevo pensato skyadsl

SALUTISSIMI E GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti


AriaWimax è rinomata per questi problemi; Parlo da ex dealer.

Le società via satellite TooWay, Sky ecc hanno tutti limiti di traffico; Molto ma molto meglio i Wisp Provider ....... AriaWimax pur fruendo del Wimax non fa testo in quanto inmolte zone d'Italia (non tutte, ma la maggioranza) ci sono molteplici problematiche come la tua.

Provider operanti nella banda libera dei 5Ghz sono invece solitamente molto più seri; soprattutto se piccoli perchè riescono a offrire validi servizi alla clientela.

Ce ne sono a bizzeffe, dipende in che zona abiti. Eolo per esempio è decisamente valido.......non è a buon prezzo e impone alcuni limiti in base alla tipologia del contratto.

Link al commento
Condividi su altri siti

le societa' via satellite hanno anche un costo non proprio onesto a fronte di limitazioni (come detto da radiaton74)

nella mia zona eolo e' abbastanza diffuso e titti quelli che ho sentito ne sono soddisfatti. ( il prezzo e' oltrretutto onesto)

con 24euro al mese un servizio da 10MB non e' certo male. l'utente normale difficilmente oltrepassa 30GB scaricati al mese.

con meno di 6 euro in piu' danno anche una linea telefonica

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4G non è considerato un network stabile e affidabile. Va bene solo come connessione di backup.

Molte aziende si stanno orientando sulla tecnologia wireless proprio perché più affidabile (se ben gestita). Addirittura aziende con fibra sono passate di wireless; di questa cosa se ne era già parlato in altri post.

Per molti può sembrare strano ma è così. Io stesso sono un piccolo WISP provider e vedo un continuo crescendo di aziende che chiedono questa connettività. Anche perché si possono gestire connessioni simmetriche che su rame è impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh chiaro, però non conosco l'esigenze di commodo se sono da privato o professionali..

nel prima caso una copertura 4G risolve molto. Io da quando con i cell son passato a voda 4g ho eliminato l'aggancio automatico al wireless aziendale :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende sempre dal carico delle celle e dalla distro dell'operatore. I Ping poi non sono per nulla stabili.

Molta gente si fa trarre in inganno dai test commerciali; prova a scaricare un file da 100mb con una connessione LTE o rame e con una identica in wireless.

Secondo te chi vince?

Modificato: da radiation74
Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere linkem che soffre delle stesse problematiche di AriaWimax;

Hai controllato Eolo?

Ricercando velocemente vedo che ci sono provider tipo www.wirtel.it oppure www.wirlab.it.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...