Vai al contenuto
PLC Forum


Vestel 11Ak03-14 Niente 112V


nassivera

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

questo telaio Vestel montato su una TV 20 pollici marca Imperial modello Florida 50M92A non dà segni di vita. Le tensioni in uscita dall'alimentatore switching (112V, 26V per il verticale, 26V per l'audio, 8.5V) sono assenti (misuro giusto qualche volt). Ho controllato praticamente tutti i componenti sul primario e sono OK. Dubito che sia il trasformatore stesso, ho verificato che nessun avvolgimento è in corto con l'altro (anche se potrebbero essere in corto con se stessi...). Mi viene da pensare che sia guasto l'integrato TDA4601 che controlla il trasformatore. Che faccio, ordino un ricambio o a qualcuno viene in mente qualcos'altro? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

indaga allora sul primario,tralasciando per ora il trafo ,a meno che non sia interrotto.Hai lo schema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo schema l'ho scaricato da qui:

http://elektrotanya.com/vestel_11ak03_chassis.pdf/download.html

Per facilità questa è la parte rilevante:

th_135247651_Vestel11AK03_122_936lo.jpg

Sul condensatore di filtro del primario (C808 150uF/385V) misuro 355V e 12V sul pin 9 del TDA4601 che è OK stando alla guida ai guasti nel manuale.

I componenti tra il TDA4601 e il trasformatore li ho controllati un po' tutti e sono a posto. Che sia guasto il TDA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...