Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Smeg Lbs 105 Molle Di Sospenzione Dubbio !


agoman

Messaggi consigliati

buonasera a tutti io mi ritrovo questo modello di lavatrice il problema era che durante la centrifuga l'obblo ballasse troppo e facesse rumore tipo toc toc toc durante la prova di centrifuga ho verificato che il rumore proveniva dagli ammortizzatori mi sono detto bene li sostituiamo, dopo la sostituzione per fortuna il rumore e scomparso pero' vedo che durante la centrifuga la vasca balla sempre ho provato a muovere la vasca avanti e indietro destra e sinistra e vedo che balla troppo sembrano le molle ammosciate , premendo su e giu' ce una bella resistenza il mio dubbio era sulle due molle di sospensione mi chiedevo se col tempo queste molle si possono snervare o rovinare a qualcuno e mai successo di sostituirle per questo motivo? aspetto aiutino quando possibile grazie :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, in genere le molle non si cambiano mai, nella fase di pre centrifuga, tutti le macchine hanno questo comportamento, che differenzia anche dal carico.

Poi ovviamente ci sono macchine piu' o meno stabili a seconda della qualita' del prodotto.

Attila01

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, sulla mia Indesit WIL 86 è palese che in oltre 11 anni tutta la vasca è "scesa" perché le molle si sono un po' snervate (lo si vede sia dalla maggiore distanza tra le spire, prima quasi nulla, che dallo sfasamento verso il basso della guarnizione dell'oblò). Ma al momento la lascio così.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora dovrei notare un riabassamento dal cestello quando e pieno di indumenti e vedere se la guarnizione scende? provero a caricarla dopo vi diro' qualcosa grazie intanto per l'aiuto dato. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto ok avevo fatto un carico squilibrato quasi vuota, per quello ondeggiava era normale, dopo ho provato a caricarla a modo quasi piena, la vasca rimaneva pari all'obblo e non si abbassava neanche col peso dell'acqua ,quindi direi apposto ,dopo il riempimento con centrifuga non ballava piu' era stabile al massimo, e cigoli scoparsi erano solo gli ammortizzatori difettosi menomale, grazie a tutti per l'aiuto dato una buona serata :clap:

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...