Vai al contenuto
PLC Forum


Lvs Wp88: Codice Errore F6 Con 12 Lampeggi


FraRocknRoll

Messaggi consigliati

Grazie per la dritta, io sto provando a fare come perché ormai con la mia WP88 non ne vengo più fuori :toobad:

In maniera random e indipendentemente dal programma scelto, capitava che in fase di scarico acqua, quindi a 3/4 del programma, iniziasse con la serie di bip, aprivo lo sportello e codice errore F6 con 12 lampeggi. Chiamato il tecnico, l'ha testata per un po', ha trovato un po' di calcare e pulito il deviatore di flusso, sembrava ok, ma al secondo lavaggio, il problema si è ripresentato... La mia lavastoviglie ha 4 anni e mezzo, gradirei farla galoppare ancora per un po'... ;)

Modificato: da Livio Migliaresi
inserito link
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ma se al termine apro lo sportello, leggo sul display "1 End", noto il tipico vapore notevole e della schiuma sul fondo della lavastoviglie.. che vuol dire??

Non ha rivelato alcun problema/guasto? :huh:

grazie per una vostra risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Le stoviglie ti danno una indicazione se il programma è finito, il vapore è prodotto dalla asciugatura, il tempo trascorso per il fine programma lo rilevi dalle istruzioni normalmente. La schiuma è l'unico indizio negativo di mancato risciacquo, ma in questo caso lo rilevi dalle stoviglie e dal tempo trascorso per il programma........... e per il brillantante come va il consumo?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao archimede57, grazie per la risposta ma credo tu ti riferisca ad altro.

Mi spiego meglio, io avevo questo problema

"In maniera random e indipendentemente dal programma scelto, capitava che in fase di scarico acqua, quindi a 3/4 del programma, la mia lavastoviglie wp88 iniziasse con la serie di bip, aprivo lo sportello e codice errore F6 con 12 lampeggi. Chiamato il tecnico, l'ha testata per un po', ha trovato un po' di calcare e pulito il deviatore di flusso, sembrava ok, ce l'ha riconsegnata ma al secondo lavaggio, il problema si è ripresentato"

Prima di esporre il mio problema ho cercato nel forum e ho letto quanto ha scritto quì sopra marcolintrek riguardo il programma Test di 22 minuti, nulla costava tentare e quindi ho eseguito quanto indicato quì sotto. Per questo non potevo rispondere, archimede, alle tue domande, il programma Test l'ho fatto a lavastoviglie vuota. ;)

E di fatto, finora, il problema non si è più ripresentato.. :worthy:

Lava bene, livelli brillantante e relativa spia ok, non noto malfunzionamenti.

Che abbia risolto definitivamente il problema? :whistling:

Mi viene da pensare che in effetti questo programma Test possa resettare eventuali anomalie a livello di elettronica ripristinando appunto i parametri di fabbrica.

Ciò che è strano è che nessuno, tecnico chiamato e pagato appositamente, me l'abbia segnalato. Sembra ignoto ai più! :ninja::senzasperanza:

incrocio le dita e vi ringrazio per le info e lo scambio di dritte/opinioni/consigli dati! :thumb_yello::clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Ti eri agganciato ad una discussione che faceva parte dei 'guasti risolti'; improprio l'accodamento.

E' questa la TUA discussione!.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Chiedo scusa se l'accodamento era improprio, non volevo aprire discussioni inutili se già se ne stava parlando e volevo fare riferimento al programma test che in effetti, ad oggi, anche per me per il problema riscontrato, sembra essere risolutivo.

Grazie e buona giornata. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti, purtroppo ci risiamo! :-(

Dopo aver tenuto botta x quasi 3 mesi ininterrottamente, la mia lavastoviglie ha ripresentato il solito bip con errore F6 in fase di scarico acqua di qualsiasi programma. Eseguito il test di diagnostica che mi aveva inizialmente risolto il problema, ora riscontra errore FA e si blocca ad ogni lavaggio. Di che si può trattare? La mia Whirlpool è datata ottobre 2010.

Qualcuno può darmi cortesemente qualche dritta?

Il tecnico 'vecchio stampo' non saprebbe dove metterci le mani e temo che passare x la rete assistenza Whirlpool mi costi un botto.. Insomma da capire cosa si può fare e se ne vale la spesa...

Grazie x qualsiasi info possiate darmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho una WP75/2 che credo abbia il tuo stesso problema. Il codice corrispondente ai 12 lampeggi è Fb, non F6 e la causa è la valvola deviatrice motorizzata MDV.

Io ti dico quello che succede a me e quello che ho fatto, vediamo se unendo le informazioni si può risolvere entrambi il problema perchè anche io sono diversi mesi che ci smadonno dietro. Quello che ti sembra vada in errore quando scarica non è assolutamente detto. Io mi sono accorto che quando va in errore parte subito con lo scarico per non lasciarti con l'acqua dentro ma non è detto che sia arrivata a fine lavaggio, anzi sicuramente non lo è. In ogni caso, quella valvola motorizzata viene chiamata dalla scheda, ad ogni step di rotazione invia un segnale alla scheda di controllo tamite un pulsantino, se una volta che la scheda di controllo ha inviato il comando di rotazione non sente il feedback del pulsantino entro un certo tempo scatta l'errore e lei svuota e ferma il ciclo dandoti l'errore a display e i 12 lampeggi.

Dunque io ho provato a sostituire la valvola deviatrice motorizzata (MDV) anche se a banco mi sembrava perfettamente funzionante, sono andato avanti 3-4 mesi senza problemi, dopodichè ha ricominciato, ho sostituito l'OR che sta nel coperchio della sede della valvola e sono andato avanti un mese poi ha ricominciato. Se sto circa 2-3 giorni senza usarla poi il primo lavaggio me lo fa sempre, come se asciungandosi qualcosa lei poi riesca a lavorare fino a che non si bagna di nuovo, non so se ho reso l'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...

Gabri79 per caso hai risolto? Io ho cambiato la valvola deviatrice è andata bene 1 mese e mezzo e ora ha ricominciato....se faccio il mezzo carico funziona normalmente... non capisco proprio, non vorrei cambiarla

Potete aiutarmi?

Grazie

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...