Vai al contenuto
PLC Forum


Tc14S1Rc Spento


sesamo

Messaggi consigliati

Salve.

Toccato, con il puntale del tester, con portata 1000 V, il pin 3 dell'IC801, str51402, e subito si è acceso; dopo averlo spento, ripetuto l'operazione ma, stavolta, senza alcun successo: è presente la tensione di oltre 300V ma zero V agli altri pin. Presumendo, a questo punto, che la causa sia proprio lui ho cercato di acquistarlo ma non l'ho trovato, non esiste, neanche come equivalente e anche cercando in parecchi siti è la stessa cosa. L'IC dello schema è però diverso, è un STR51203-M e anch'esso è introvabile. Prego, cortesemente chi può, di volermi aiutare. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio ma dato il costo, a questo punto, credo che non lo riparo: il cliente mi ha imposto dei limiti che non devo superare. Se magari ci sarebbe il modo di

risalire a qualche eventuale equivalente ne ho parecchi di scorta, meno questo, purtroppo. Ancora grazie, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Finalmente sono riuscito a trovare l'equivalente: trattasi del STR 51424, suggeritomi da FULVIO PERSANO, ed è costato solo 5€.

Dopo averlo montato il tv è ritornato al suo normale funzionamento con una eccezione: l'IC in questione scalda troppo, almeno

secondo me. Controllato prima con un dito, scottava, poi con il termometro del tester, e raggiunge 60 gradi. Non so se è normale

così o se sia il caso di potenziare il dissipatore. Le tensioni ai suoi capi sono grossomodo simili a quelle segnate nello schema.

Vorrei controllare i valori in temperatura ma non sono riuscito a trovarli in quanto in tutti i datasheet da me trovati compare solo

la parte dello schema in dotazione a questo tvc e niente dati, di nessun genere, e la cosa è alquanto strana. In attesa di qualche

vostro parere in merito porgo cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...