Vai al contenuto
PLC Forum


De Longhi Kyoto Inverter Plk-130


billy8500

Messaggi consigliati

Buonasera, sono nuovo di questo forum, vi scrivo poiché ho un problema con il mio condizionatore de Longhi Kyoto inverter modello plki-130 12000btu.

In pratica quando vado ad accendere il climatizzatore, funziona tutto correttamente, si accende sia l'unità interna (ventola e direttore di flusso aria) sia l'unità esterna (ventola radiatore e compressore gas), ma dopo qualche minuto l'unità interna visualizza l'errore E6(continua a funzionare la ventilazione) e l'unità esterna spegne immediatamente il compressore gas e poco dopo anche la ventola radiatore.

Ho provato già a verificare sulla s veda madre esterna i led di notifica per identificare meglio l'errore e sembrerebbe che il problema sia sulla sonda di scarico dell'unità esterna ma purtroppo non riesco a trovare nessun riferimento per provare ad acquistare un ricambio...

Qualcuno ha già avuto un problema simile?

Potete eventualmente aiutarmi?

Ringrazio anticipatamente.

Saluti

Billy8500

Link al commento
Condividi su altri siti


se l'errore è sulla sonda di scarico del compressore al 90% il problema è che è scarico di gas refrigerante..solo dopo penserei al sensore guasto

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sera faccio la verifica di tutti i sensori e vi invio i valori.

Per quanto riguarda il gas ho già fatto la verifica di pressione con un tecnico ed è perfetta.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, ho effettuato le misurazioni di tutte le sonde del climatizzatore ed i valori sono i seguenti:

SPLIT:

Room sensor 14,6 KOhm

Tube sensor 18,6 KOhm

UNITA' ESTERNA:

Exhaust sensor 39,9 KOhm

Outroom sensor 7,94 KOhm

Out Tube sensor 14,4 KOhm

Questi dati sono a climatizzatore spento.

Grazie mille.

Billy8500

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una prova, scollegando elettricamente dalla scheda esterna il termistore exhaust il compressore parte e dopo qualche minuto il compressore si spegne e successivamente anche la ventola, mentre scollegando il termistore dal tubo e lasciandolo collegato elettricamente alla scheda il compressore e la ventola partono per qualche secondo e poi si spengono... Sul termistore è indicato il valore 50k.

Potrebbe essere questo il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...
  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...