Vai al contenuto
PLC Forum


Ostacoli (Lontani) Nel Raggio D'azione Della Parabola


del_user_ numero 205833

Messaggi consigliati

del_user_ numero 205833

Buonasera,

lontano più di cento metri da casa mia c'è un traliccio dell'alta tensione. L'antenna è da puntare più o meno in quella direzione. Il sat finder (funzionante altrove) non rivela niente, possibile che il traliccio crei problemi? Decoder, LNB funzionanti, provati cavi diversi...

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_ numero 205833

Non ho capito un granchè tramite il calcolatore. Non è necessario che la proiezione di tutta la parabola verso il cielo sia sgombra da ostacoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

a meno che il traliccio sia alto 100m (non credo proprio) il cielo è libero da ostacoli per la ricezione da satellite.

Considera a spanne una elevazione media di 43-45° dei satelliti di nostro interesse

Pertanto anche con una semplice squadra isoscele da disegno,appoggiata su un cateto sul piano orizzontale ad altezza parabola e guardando verso il cielo secondo l'inclinazione dell'ipotenusa ,se si vede il cielo sgombro da ostacoli,allora vai sicuro,altrimenti devi alzare la parabola.

Questa è la prova empirica da fare nei casi incerti.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera Ricca, mi devi dire se puoi dove hai trovato questa "formula" di matematica astratta !!! :clap::clap::clap: : E' nuova per me !!!!

Pertanto anche con una semplice squadra isoscele da disegno,appoggiata su un cateto sul piano orizzontale ad altezza parabola e guardando verso il cielo secondo l'inclinazione dell'ipotenusa ,se si vede il cielo sgombro da ostacoli,allora vai sicuro,altrimenti devi alzare la parabola

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Buona sera Ricca, mi devi dire se puoi dove hai trovato questa "formula" di matematica astratta !!!

ho studiato la geometria euclidea da bambino...

:roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...