Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Lampada D'emergenza Beghelli 1599 Con 1499


Tony83

Messaggi consigliati

Volevo sapere se la lampada d'emergenza beghelli modello 1499 led ad incasso può sostituire senza operare modifiche murari una lampada

d'emergenza beghelli modello 1599.

mod. 1599 "vecchio tipo" mod. 1499 LED

6unt.jpgBeghelli%2011%20W%20Led-500x500.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


L'immagine della 1499 non la vedo, ma comunque basta guardare le dimensioni dell'incasso che dovrebbero essere dichiarate sulla documentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho comprato la lampada beghelli led dopo aver constatato che le misure fossero corrette.

Ora, il problema riguarda il collegamento alla rete elettrica:

praticamente, mi trovo con due fili della rete elettrica, uno di colore nero ed uno di colore blu. Ora come devo collegarli?

Sulla lampada led ho estratto una sorta di piccolo spinotto dove dovrei collegare i due fili. Dove metto il nero, a destra o a sinistra?

Aggiungo che sulla scheda elettrica della lampada a ridosso dello spinotto c'è il segno + come si vede in foto

Grazie a coloro che mi aiuteranno

lampada.jpg

lampada_2.jpg

Altra cosa: devo solo staccare l'interruttore centrale della corrente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che chiami un segno (+) è semplicemente la posizione di un foro sul disegno che non e' piu stato fatto in fabbrica e non indica nulla.

I collegamenti elettrici domestici sono Fase (L), Neutro (N) e Massa, quest' ultima non presente su apparecchi a doppio isolamento, come la lampada in questione.

Il corretto collegamento di fase e neutro, quando indicato, riguarda solo apparecchi che hanno altri collegamenti esterni con ulteriori apparati.

In tutti gli altri casi possono essere invertiti senza problemi.

Hai un foglio di installazione ?

http://www.beghelli.it/_documenti/pubblico/prodotti/334901076%20A.pdf

C'è indicato tutto il necessario, anche le norme di sicurezza.

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Devo sostituire lampada beghelli 1599 con nuova 1499 a led. La vecchia ha un attacco a quattro fili.nero 2+     nero 1-     celeste P       grigio N  come devo collegare al nuovo attacco a due per utilizzarla ancora con l'interruttore?. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo utente, hai accettato il reoglamento ma non lo hai letto. Se tu lo avessi letto sapresti che + vietato accodarsi ad altre discussioni (punto "S").

 

Questa poi è ferma da quasi 5 anni!

 

Se vuoi apri una nuova discussione, dando, magari, un po' di dati in più

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...