Vai al contenuto
PLC Forum


Cordless O Ripetitore A Lungo Raggio


fa87

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti...Causa lavori basati sul risparmio del vecchio proprietario di casa, mi ritrovo in una casa dove non sono stati predisposti tubi per fili telefonici, cavo d'antenna...anzi..anche quelli per l'impianto elettrico lasciano a desiderare...ma va beh...questo è il brutto di acquistare una casa "già fatta" e non farsela da capo...comunque dicevo...non avendo tubi...avevo la presa telefonica solo in una stanza, a questa presa ci ho aggiunto io una seconda presa e ci avevo collegato un fax e un cordless...per poter avere anche i telefoni nelle 2 camere da letto, ho comprato 2 cordless e li ho registrati (Tramite gap) sulla base del cordless "principale", così ho 2 vantaggi, il telefono anche nelle camere e mi fanno anche l'interfono tra i 3 cordless. A circa 100m da casa ho un negozio dove non ho linea telefonica e dove un normale cordless non riesce a mantenere il segnale...volevo sapere...qualcuno di voi conosce qualche cordless a lungo raggio ma non molto costoso, da poter registrare (Tramite gap) sulla base principale in modo da poter avere il telefono anche al negozio (compreso di interfono)?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Con questo standard tutti i prodotti si eqivalgono in termini di portata. Potresti provare a usare dei ripetitori (ad. esempio Siemens) e posizionarlo vicino a una finestra......

Altrimenti se vuoi cordless che hanno lunghe portate ..........devi orientarti su prodotti NON OMOLOGATI che trovi su numerosi negozi di S.Marino (ad. Senao); Sottolineo che sono prodotti non omologati per il mercato italiano.

Alternativa legale è convertire la tua linea telefonica in VoIP (con un gateway FXO), usare due antenne a 5Ghz (ad esempio Mikrotik) e in negozio ci metti un telefono Cordless o fisso ma VoIP (ad es, il C460ip di Siemens ti costa poco più di 40€).

Ciao!

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Con questo standard tutti i prodotti si eqivalgono in termini di portata. Potresti provare a usare dei ripetitori (ad. esempio Siemens) e posizionarlo vicino a una finestra......

Altrimenti se vuoi cordless che hanno lunghe portate ..........devi orientarti su prodotti NON OMOLOGATI che trovi su numerosi negozi di S.Marino (ad. Senao); Sottolineo che sono prodotti non omologati per il mercato italiano.

grazie andrea...comunque io avevo un telefono spacemaster che aveva una portata altissima...ma...purtroppo non va più molto bene...


Alternativa legale è convertire la tua linea telefonica in VoIP (con un gateway FXO), usare due antenne a 5Ghz (ad esempio Mikrotik) e in negozio ci metti un telefono Cordless o fisso ma VoIP (ad es, il C460ip di Siemens ti costa poco più di 40€).

Io ho la linea voip di alice casa...anche se il modem ha le uscite per un normale rj11...si può fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo no.

A meno che riesci a farti dare da Telecom le credenziali del sip account per accedere al loro server......ma se le regole non sono cambiate non le danno

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi mi servirebbe un modem che abbia proprio le uscite per telefoni voip? quindi...dovrei cambiare tutti i telefoni (3 cordless+ 1 telefono fax)....

Comunque cercando su internet avevo trovato questo

http://www.onedirect.it/prodotti/motorola/motorola-o101?gclid=CjwKEAjwj9GqBRCRlPram97Xk3ESJADrN7IezQWGhNJl0cmZT6iXt8XPVotqCHfa1KGY5t5XSlSgUhoCaFPw_wcB&LGWCODE=MOO101%3b47343%3b2389&utm_campaign=&utm_medium=cpc&utm_source=googleps&utm_term=

c'è scritto che va dai 50-ai 500m... ora non so se siano veri i dati...e se è omologato in italia...

Link al commento
Condividi su altri siti

No. La telefonia VoIP viaggia sulla rete. I telefoni VoIP si collegano sul router/switch proprio come una normalissima periferica di rete.

Non necessariamente devi cambiarli tutti. Dipende come vuoi realizzare impianto.

Il telefono è di cui parli è omologato, ma i 500mt sono in campo aperto. Anche un banale Siemens ha quelle portate se non ci sono muri o altri ostacoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

O fai una migrazione del tuo numero in VoIP (es. con cheapnet o twt) e usi tutti telefoni VoIP oppure lasci tutto così e compri un gateway con porte fxo che collegherai alla linea telefonica attuale come un telefono; in negozio un telefono VoIP. I due si parleranno tramite due antennine di cui ti ho spiegato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...