Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Lavatrice Da Comprare


armadilla

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi sono iscritta ora nella speranza di trovare un valido consiglio.

Ieri la mia whirlpool di 3 anni si è rotta (cuscinetti) e la riparazione si aggira sui 200€, quindi ho deciso di acquistarne una nuova , anche perchè questa non mi ha mai soddisfatta molto...vista questa triste esperienza e la poca disponibilita' di soldi, ma la famiglia numerosa ,cerco una almeno 8 kg , almeno 1200 giri, e che non mi costi piu' di 300 €. Sono orientata su Beko o Haier o Candy che per i requisiti che cerco mi sembrano le uniche abbordabili. La cosa che mi piacerebbe tanto è che lavasse con abbastanza acqua , e ho letto che forse la Beko lo fa, è vero? e la Haier invece? come requisiti/prezzo la Haier sembra pero' migliore ...ditemi un po' voi!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Diomede Corso

Ciao...

Ieri la mia whirlpool di 3 anni si è rotta (cuscinetti) e la riparazione si aggira sui 200€ ... e che non mi costi piu' di 300 €

e cara mia ;) sempre là stiamo... tra tre anni ci rivediamo qui ?!

Imperativo categorico per evitare questa cuscinettocrazia frontalista è... CARICA DALL'ALTO! Ce ne sono anche in offerta a 279...

Altrimenti mettici almeno 400 euro e compri una lavatrice con la vasca apribile... (esempio LG)... in quel caso il cambio cuscinetti te lo cavi con 100-120

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Fermo restando che il consiglio di Diomede sia giustissimo, io rispondo alla tua richiesta.

Ti consiglio di puntare sulle ITWash Evolution 3: azienda italiana, qualità/prezzo davvero stupefacente, scheda elettronica garantita 5 anni, le pale del cesto sono in acciaio inox e non di plastica (vabbè, dettagli :P).

Si parte dal modello migliore che è una 10 KG (72 LT di cesto), 1200 giri e online costa circa 300/330 euro spedita. Solo che con questa sforiamo un attimo il budget.

Dopo questa 10 kg, c'è la 8 KG, sempre 1200 giri e viene sulle 250/260 euro spedita.

Beko WMB81242PTLM: 8 kg, 1200 giri, si trova sulle 300 euro. Fa parte della vecchia serie e ti consiglio questa perché ha l'extra risciacquo, funzione non presente sulle nuove Beko.

Riguardo ad Haier, l'unica che soddisfa tutti i requisiti mi sembra la HW80-1479: 8kg, 1400 giri; è possibile trovarla a circa 280/290 euro spedizione inclusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Diomede ,non lo sapevo di cuscinetti... e di quelle con carica dall'alto quale marchio mi consiglieresti?

grazie mille Water system molto preciso, le beko e haier le ho viste online, ottime offerte...di queste che mi hai consigliato sai anche quale utilizza piu' acqua nel lavaggio? tu per quale opteresti?

Modificato: da armadilla
Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Armadilla... puoi anche comprare una lavatrice con sopra scritto UNA TONNELLATA... se lavi tutti i giorni, continuerai a farlo (fidati, ho una certa esperienza ;) ), e nemmeno pensare di metterci il piumone... non si giusfificherebbe questo spopolare di lavanderie-a-gettone. Alla fine sarebbe per poche volte all'anno e lo vorrai lavato come si deve...

Una qualsiasi lavatrice carica dall'alto oggi lava anche fino a 6-7Kg rispetto a quelle di pochi anni fa... se poi vuoi proprio che sopra ci sia scritto "8Kg" e (non capisco poi perchè proprio 8 e no 6-7-11... che sono poi solo numeri!)... CANDY aveva un modello da 8Kg ma non lo trovo più in produzione...

Se poi proprio ti sei impallinata con la Electrolux EWT1276, oppure guarda queste Ignis

E mi raccomando... fai sempre l'estensione di garanzia!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta Diomede... ho capito cosa intendi sul carico...in effetti il piumone non ci sta neanche nella 8 kg!

ok domani mi rifaccio un giro nei negozi e vediamo cosa salta fuori...la Candy che dici l'ho vista in rete in effetti,si sull'estensione della garanzia ero decisa anche io...soldi spesi bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Conta però che alle Candy accaricadallalto è alquanto noioso cambiare uno dei due cuscinetti perché c'è da smontarla tutta.

Infatti, quelle, le odio! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ieri sono andata da unieuro, e approfittando del -22% su tutto, ho preso a 310€ una beko WMY81243PTLMB3

ho fatto l'estensione garanzia di 4 anni...quindi 6 anni totali, comprese le uscite...per ora non sono soddisfatta, di piu' !! me l'han consegnata in giornata ho fatto 3 lavaggi, rispetto alla whirlpool 6 senso che avevo è silenziosissima, lava con piu' acqua , si vede un po' di schiuma anche con poco detersivo (nella whirlpool acqua e schiuma erano invisibili sempre a qualsiasi dosaggio), centrifuga molto bene senza "arrotolare "i panni. ed è pur sempre a+++. Il tecnico che l'ha montata me ne ha parlato bene, dicendo che hanno poche chiamate di guasto x questa marca.

Grazie a tutti per l'aiuto, a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Il tecnico che l'ha montata me ne ha parlato bene, dicendo che hanno poche chiamate di guasto x questa marca.

:huh: mah... a volte non capisco se certi utenti usano il forum per chiedere consigli e poi prenderli in considerazione oppure per divertirsi a prendere per il c...

Polemica a parte, meno male che hai fatto l'estnesione dell'unieuro.... ^_^ tra 24 mesi ti tocca usarla, garantito!

PS: in quella i calzini spaiati non saranno più un problema... spariranno direttamente appaiati :thumb_yello:

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra di essermi comportata scorrettamente,ne di aver preso per il c..o nessuno; il fatto di avere chiesto un consiglio qui, come del resto ho fatto anche in altri luoghi reali e virtuali, non implica che si debba poi per educazione forzatamente seguire il consiglio ricevuto , altrimenti uno dovrebbe seguire il primo che gli viene dato e poi non chiederne piu' . Io ho fatto una valutazione delle varie opinioni raccolte e poi ho scelto anche in base alle mie necessita' del momento ad al mio gusto personale. Girando poi in questo forum ho capito che tu hai una tua personale battaglia (puo' essere giustissima non lo so) per le carica dall'alto.. mi dispiace di averti irritato per non aver aderito a questa scelta, ma ripeto mi sembra di essere stata educata, ho ringraziato chi mi ha risposto ed ho detto qual'è stata la mia scelta. Le parole del tecnico non me le sono inventate e ho raccolto davvero molte opinioni positive sulle Beko, poi che da alcuni vengano denigrate solo perchè turche non mi interessa piu' di tanto . Non saro ' patriottica ma non per questo mi sembra carino augurarmi che la lavatrice mi mangerà i vestiti e mi si romperà sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Armadilla , non hai fatto nulla di sbagliato ! Se ti è piaciuta quella hai fatto bene ad acquistarla . Sarai tu a recensirla e farci sapere di più . Ti dirò di più

Mia cognata ha una beko da 2 anni è mai avuto nessun problema ☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sentito recensioni positive armadilla sia come lavaggio risciaquo e centrifuga.Livello d acqua fino a metà oblo parlo di persone che ce l hanno già spero che mi capirai che dico la verità.

Modificato: da Kaim Justin
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...