Vai al contenuto
PLC Forum

Junker Che Aumenta Pressione

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao,

mio zio ha una caldaia junker che gli da il seguente problema quando accende il riscaldamento

il pressostato vai a 3 e poi oltre fino ad attivazione valvola di sicurezza.

Il tecnico che ha visionato caldaia dice che e' tutto a posto il vaso espansione e' ok e che il problema e' una perdita nell' impianto.

l'idraulico ha verificato tutto e dice non esserci nessuna perdita.

Morale mio zio e' incavolato nero.

Detto questo ho letto che piu' che perdita esterna potrebbe essere un problema di tenuta di valvole.

Rubinetto di carico.

Avete dei test semplici per poter capire provare a capire il problema visto che tutto a bene ma la caldaia sbarella.

grazie

aggiungo che il riscaldamento funziona correttamente i caloriferi scaldano normalmente solo che sta cosa della pressione non e' piacevole

Inserita:

se è come lo hai spiegato te il tuo tecnico ha qualche problema, ma ho i miei dubbi!

se la pressione a freddo è circa 1 bar e (solo) quando accende i termosifoni la pressione sale a 3 bar hai un problema al vaso espansione.....se il tecnico dice che è carico potrebbe essere ostruito il tubicino che lo collega.
Ma la caldaia da quanto è stata installata? magari ha solo il vaso espanzione piccolo.
se invece la pressione sale a 3 bar da sola, e cioè anche anche questo periodo che non si accendono i termosifoni hai un problema o al rubinetto di carico o allo scambiatore secondario (se c'è) sennò al primario, se hai un rimpimento automatico potrebbe anche essere quello.

quindi intanto rispondi a queste domande e poi dicci il modello preciso di caldaia....junkers......?

• 2 weeks later...
Inserita:

confermando quanto già detto dal collega sopra, non capisco come una perdita nell' impianto dovrebbe far salire la pressione.....

cambia tecnico

se la pressione sale con riscaldamento acceso il problema è il vaso di espansione o un ostruzione sul tubo di collegamento che non lo fa lavorare.