Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Scelta Automazione Basculante


gigiol

Messaggi consigliati

ciao ragazzi :smile: chiedo un consiglio a voi per quale macchina utilizzare per automatizzare la mia basculante.

vi posto alcune foto e vi ringrazio fin d'ora.

2af99678769b223d76e959cce9003318.jpg

a13939e90937263c33c60e1489839a86.jpg

e6187e8c64e6d8dbd884b65d7bd026d6.jpg

6ff7c65be2331890037f2cbe86d682fc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con jimmy. La basculante è leggera, l'ideale è una automazione a traino con cinghia.

Ricorda di riportare lo sblocco sul telo e di mettere un sensore che rileva se hai bloccato la serratura della basculante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Microchip1967

Brutta bestia.....

dalle foto vedo dei possibili punti di cesoiamento all'atezza dei bracci delle molle.

Fai prima verificare (e sottoscrivere) dal fabbro la possibilità di motorizzare l'anta.

Occhio anche al corretto montaggio delle protezioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutta bestia.....

Bellissimo non lo è di certo...motorizzarlo così com'è grida effettivamente vendetta...potresti approfittare per sostituire anche il portone... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi!cambiare gareage per ora non mi è possibile visto che l'ho appena acquistato! ;)

io non vorrei mettere la catena a soffito per non ingombrarmi quell'area(lo spazio non è mai troppo);secondo voi con un motore sulla basculante che tipo di braccio o snodo posso utilizzare?

ho visto diverse marche ,alcune hanno sistemi ad uncino alttre sono pieghevoli,non so prorio quale poter utilizzare per la mia basculante :toobad: ..

ancora :clap: grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto è alta la basculante da terra quando è completamente aperta ?

Dalle foto il tuo garage non sembra avere un soffitto particolarmente alto.. e lo è ancora meno quando la basculante è aperta.. con un motore in mezzo che potrebbe sporgere per altri 15-18 cm.. non è che lo prendi in testa ?

Il sistema a traino non ti ruba spazio perchè difficilmente userai il soffitto in mezzo al garage.. ai lati posso capire.. ma in mezzo è più raro. Inoltre ruba solo lo spazio del binario di traino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aperta sarà 1,90mt;comunque avendo già le 2guide laterali mi conviene proprio mettere la cinghia e togliermi da eventuali adeguamenti ai supporti di rotazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...