Vai al contenuto
PLC Forum


Immagine In Negativo Tv Philips 37Pfl5603D/10


Angelo5136

Messaggi consigliati

Salve, premetto che la mia conoscenza di questa materia è pari allo zero.

Stamattina il mio TV 37PFL5603D/10 ha iniziato a funzionare male nel senso che l'immagine che mi restituisce è come se fosse il negativo di una fotografia.

Ho visto in alcune discussioni che potrebbe essere la T-CON. La mia domanda è relativa alla convenienza o meno di farla riparare.


973eb0cbecec09a3a179834088cfce8e.JPG questa è l'immagine che mi arriva

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se è montato l'IC AS15 al 90% è lui,ma non è facile cambiarlo se non si è del mestiere

Ps.:sul forum il tu è d'obbligo :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

ops scusami....

Per verificare se l'IC AS15 è montato è necessario aprirla? non è possibile verificare dal manuale tecnico? Dove è possibile acquistare eventualmente il pezzo di ricambio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

occorre avere libera la T-con per vedere se è montato (è un IC di un cm quadrato con 48 pin).

Il pezzo lo trovi anche su ebay o online in moltissimi siti

AS15F.jpg

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per adesso, proverò :smile: ad (far) aprire il pannello posteriore e verificare se l'integrato è presente ed eventualmente lo faccio cambiare da qualcuno pratico. Ho visto che su ebay costa pochissimo.

Ancora grazie, ti terrò al corrente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Ho aperto il pannello posteriore e sulla scheda ci sono tre IC che ho fotografato ma non recano la scritta che tu mi hai detto. Te li mostro, così puoi vedere se uno di questi è l'IC che difetta e che mi da il problema segnalato.

62095bad6721b7f9973518ed160f2518.JPG

c9757892226735339082ba527d0a7b35.JPG

dca2a689414172cf3561dcb741a62706.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la scheda T-con è quella sotto la schermatura,dove arriva il cavo bianco LVDS dalla main

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

scusate ma se la IC deve avere 48 pin allora non e' quello che sta dove arriva il cavo bianco perche' quello ne ha molti di piu' tipo 25 pin x lato

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se non rimuovi lo schermo della T-con non saprai mai che integrato monta.

Mi accorgo ora che ti sei accodato e il regolamento lo vieta.Apri una tua discussione

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...