Vai al contenuto
PLC Forum


Indesit Innex, Disperazione Totale!


del_user_193193

Messaggi consigliati

del_user_193193

Buongiorno :smile:

Quale altro giorno, se non la domenica, per essere rotto le scatole dalla mia Innex? ^_^

Stamattina, riponendo dei capi sporchi nel portabiancheria, mi sono accorto che grazie alla mia pigrizia, per tutta la settimana non ho lavato niente, così inizo col fare un mega bucatone sul programma normativo a 90° C di tutti asciugamani, capi in spugna e roba varia.

Era pienissima, ma non sovraccaricata (che poi non credo proprio che sia possibile sovraccaricare il cestello nel programma in classe A++, comunque...). Al momento della centrifuga non potete capire: ha sempre sempre sempre sbattuto, a volte si fa pure una passeggiata, ma oggi, anche grazie al fatto che era piena piena, era super bilanciata, ma faceva più rumore di un trattore :worthy:

A fatto così per tutto il ciclo, si sentiva sbattere qualcosa ma non capivo cosa e non lo capisco neanche adesso visto che l'ho aperta ma è tutto ok.

E' ancora in garanzia, ma oggi è domenica e mi aspettano altri bucati :unsure:

Consigliatemi qualcosa da controllare al volo, magari è una sciocchezza.

Grazie a tutti :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti


Controlla che non sbatta il tubicino del pressostato sulla carcassa. Dovrebbero esserci dei gommini in gommapiuma sul tubo: mettili sul tubicino tra vasca e carcassa

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

E685X grazie per il suggerimento, ma non è quello il problema.

Ciccio le sospensioni le ho fatte sostuituire dopo una lunga insistenza, ma il tecnico mi ha detto che più di così non si può fare.

In ogni caso ho continuato con i lavaggi e di punto in bianco non ha fatto più quel rumore.

:senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Qualcuno mi chiama "esorCiccio"... me la vuoi portare? biggrin.png roflmao.gif

Si Ciccio, ne avrebbe proprio bisogno... Ma non è che puoi fare qualche altro esorcismo a distanza per le sospensioni? Ti prego :worthy:

_________________________________________________________________________________________________________

E me ne seriverebbe appena un altro... Adesso cigola quando gira in senso orario :mellow:

Modificato: da WaterSystem123
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiederò qualche suggerimento alla mia Willy, la WIL 86 che infaticabilmente lavora dal 2003! ;)

Ciccio posso chiederti quanti lavaggi a settimana fa la tua Wil ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di metterla a riposo (nel 2003 l'avevo regalata ad una comunità prima che me la riprendessi quando si bloccò la pompa di scarico), circa 7. Questo, tutti gli anni, da ottobre a giugno compresi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Vi racconto brevemente cosa è successo nel frattempo... :whistling:

Stamattina, riflettendo sulla Innex, mi decido a chiamare l'assistenza autorizzata, perché il cigolio con il passare dei giorni era aumentato notevolmente. In realtà non gli avevo dato neanche tanto peso all'inizio, perché domenica avevo fatto un lavaggio a 90 gradi e credevo che, poiché raramente lavo a 90 (di solito uso i 60), la guarnizione para-acqua dei cuscinetti si fosse dilatata e causasse l'insolito, ma temporaneo (o almeno lo speravo) rumorino. Intanto oggi ho fatto una lavatrice a 40 di capi colorati; durante il lavaggio c'era il solito cigolio, ma al momento della prima centrifuga intermedia... :mellow: Così, bello e buono, la BETONIERA inizia a emettere un rumoraccio insopportabile. A 400 giri sembrava che avessi una grattugia per il formaggio da 8 kg invece che una lavatrice. Non l'ho spenta proprio subito, volevo capire se cercare di ragionare sul problema o se prendere il Bimby che stava affianco a sbatterglielo sopra.

A quel punto non mi è rimasto molto da fare: ho fatto un bel ciclo di pulizia alla mia bellissima Finlux (perché la uso solo per lavare stracci e tappeti di solito) e poi le ho messo all'interno i panni che erano nella Indesit

Chi sarà venuto a conoscenza di tutti i problemi che ho avuto con questa Indesit potrebbe pensare che non ho cura delle lavatrici, ma non è così. Utilizzo tutti i detersivi (liquidi, in polvere, a volte le tabs, raramente le ecodosi), uso tutte le temperature da 20° a 90°, uso sempre bicarbonato aggiunto al detersivo, utilizzo aceto bianco invece dell'ammorbidente, l'acqua nella mia zona è a circa 15° F come durezza calcarea, periodicamente utilizzo il ciclo di pulizia, spesso ispeziono il filtro e molto spesso pulisco il cassetto, cerco sempre di fare lavatrici a pieno carico per evitare di stressare troppo i cuscinetti... Meglio di così non so come fare :senzasperanza:

La turca che ho comprato campa da 2 anni senza un briciolo di assistenza, invece non so quanti euro ho speso di chiamata vicino alla Indesit... Avrei potuto comprare quasi un'altra Vestel con quei soldi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...