Vai al contenuto
PLC Forum


Dove Finiscono Davvero I Calzini?


armadilla

Messaggi consigliati

E' una vita che me lo chiedo, a casa mia siamo in 5 e ognuno ha un sacchetto di calzini spaiati che non hanno mai piu' trovato il compagno, eppure non parlo solo di calzini di bimbi piccoli , parlo anche di calzettoni di spugna o di lana di mio marito. Oggi su fb ho letto di una donna che diceva che li ha trovati tra il cestello e la vasca, è cosi? lo chiedo ai tecnici che le smontano....quindi l'unico modo x non perderli è metterli tutti nel sacchetto?

Link al commento
Condividi su altri siti


...Consolati non sei l'unica....anche noi in cinque e anche noi sacchetti di calzini spaiati

Ho cercato di imporre la gestione rigida

si buttano a lavare solo se sono in due

si stendono uno vicino all'altro

si mettono nel cassetto (...ormai la donna moderna stira il minimo sindacale) solo in coppia

ma nonostante questo scompaiono... anche con i calzettoni grossi stessa cosa spariscono!

Io quando compro calzetti cerco di prendere tre/quattro paia uguali così posso ricreare le coppie e allungo la durata

(Forse qualcuno penserà che non mi cambio mai i calzetti...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

armadilla... :worthy:

Cuscinetti distrutti, calzini che spariscono e tu ancora hai dubbi sull'andare a razzo a comprarti una straordinaria, formidabile, fantastica, unica e intramontabile... carica dall'alto ?!?!

Allora leggi questo mio storico articolo, MANIFESTO SUL DALLALTISTMO... c'è spiegato per filo e per segno come e perchè quelle lavatrici sono migliori di queste porcherie ad oblò...

:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non prendiamoci in giro Diome. La lavatrice per Eccellenza è la carica frontale, con pregi e difetti. Nulla eguaglia l'oblò e il poter osservare cosa accade dentro ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede ormai la lavatrice l'ho comprata e me la tengo... mettero' tutte le calze nel sacchetto, sono entrata nel forum 3 giorni fa non mi potevo leggere tutto lo scritto...mi dispiace che hai preso male la mia scelta ..ti ho a proposito risposto nell'altra discussione..

Link al commento
Condividi su altri siti

compra dei sacchetti per bucato quelli belli grandi e di buona qualità durano una vita

e non perdeai più nulla

comunque dipende forse anche dalla lavatrice,la mia carica frontale uso i foglietti salvacolore liberi nel cestello mai "persi"

la mia amica spesso li trova nel filtro!

Link al commento
Condividi su altri siti

compra dei sacchetti per bucato quelli belli grandi e di buona qualità durano una vita

e non perdeai più nulla

comunque dipende forse anche dalla lavatrice,la mia carica frontale uso i foglietti salvacolore liberi nel cestello mai "persi"

la mia amica spesso li trova nel filtro!

Quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Omissam purtroppo sono sicura di non averli potuti perdere altrove...senza esagerare tra 5 membri della famiglia avremo una 50 ina di calzini spaiati che nemmeno dopo le pulizie di primavera saltano fuori....a meno che ci sia un matto che me li ruba dallo stendino se li è mangiati la lavatrice...comunque d'ora in poi tutti nel sacchetto..grandi e piccoli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhoh, io non so che lavatrici usate voi, ma nessuna delle 4 che mi sono passate per casa (Ignis modello ignoto perché il frontale era cancellato, Bompani fetente che bruciava le resistenze come fossero acqua fresca, Zoppas che so io dove infilerei la vasca saldata a chi ha avuto questa straordinaria idea, l'attuale Jetsystem con la pompa capricciosa), mi ha mai rubato un calzino... e li metto dentro assieme all'altra roba, non uso sacchetti, sacchettine, retine, scatoline, cubetti, gabbie dodecaedriche...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, magari faccio una considerazione da profano: ma come farebbero ii calzini (o altre piccole cose che a volte si dimenticano nelle tasche) a sparire oltre il cestello e finire altrove (tipo nel nel manicotto che va al flltro) se i fori del cestello sono cosi' piccoli?

Da dove passerebbero, esistono altre vie di fuga??

Link al commento
Condividi su altri siti

CDiao. Passano tra il cestello e la guarnizione dell'oblo. Poi dove finiscono?????????????? Nello scarico e la lavatrice non scarica più, sulla resistenza con forte riscio di romperla, sulla crocera e ciao cuscinetti. Di certo non si dissolvono nel niente. E da nessuna parte escono......

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

- forma e dimensioni del vetro

- velocità di rotazione durante il lavaggio

- forma e pieghe della guarnizione

Caratteristiche strutturali di una lavatrice che ne fanno una mangiacalzini o meno... del resto miliardi di lavatrici ad oblò ormai... e non tutte mangiano i calzini

Anche il sovraccaricare la macchina, specialmente mettendo i calzini insieme al jeans.... aumenta il rischio di perderseli...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non e' un numeri di prestigio quando succede... :smile: .

Io pensavo si diventasse paranoici! Grazie & buona giornata a tutti

PS sto forum e' una bomba... complimenti a moderatori e contributors. Sono alle prese con una lavasciuga che non completa lo scarico e sto provando a venirne a capo carpendo esperienze e suggerimenti dai vari thread. Ho ancora qualche cartuccia da spendere, speriamo bene...


fumino, per il problema sulla lavasciuga, riapri un altra discussione a parte con marca e modello specificato, per quella proseguiremo di là...Grazie :)

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...