Vai al contenuto
PLC Forum


Illuminazione Led Scale Condominio, Possibile?


microinfo

Messaggi consigliati

Abito in una palazzina di 2 piani, dove ogni pianerottolo ha una plafoniera a muro con una lampada a basso consumo. Siccome queste lampade si rompono spesso, stavo pensando alle lampade a led. Qualcuno di voi le ha installare nel proprio condominio? se si come si trova, e quale modello usa? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Siccome queste lampade si rompono spesso

Questo succede quando si fanno cose senza sapere e senza informarsi, dando per scontato che sia colpa delle brutte e cattive lampadine a incandescenza se arrivano bollette alte e che quindi cambiandole poi si riduca la bolletta del 99%.

Si rompono spesso perché come tutte le lampade a scarica non sono fatte per essere accese e spente di continuo.

Il mio consiglio è di mettere le alogene, ma se proprio vuoi buttare in fetecchie a led l'equivalente dei prossimi anni di bollette della luce condominiale, accomodati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in toto.

Si vanno a comprare lampade a risparmio energetiche pagandole un botto e poi installarle dove non dovrebbere essere messe con i risultati sopra descritti.

Alla fine dei conti non mi sembra un gran risparmio.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà comprammo il relè temporizzato per le scale ma non l'abbiamo mai montato. Adesso accendiamo le luci manualmente il pomeriggio, per poi spegnerle verso 24/1 di notte, il problema e che essendo manuale spesso ci si dimentica di spegnerle la notte. Secondo voi in termini di riparmio e meglio rimanere in questa condizione con le lampade a risparmio, oppure installare 3 (totale delle lampade nelle scale) lampade alogene e montare il timer?

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza sta proprio nel tempo di utilizzo.

Con Rele temporizzato e alogene da 100 W con diodo in serie (By Mirko Ceronti TM) la durata delle lampadine e' assicurata e la bolletta non pesera'...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...