Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder Majestic Dec554


Lucio.Hi-Fi

Messaggi consigliati

Allora ho già scritto un post sul problema di questo decoder, :smile: cioè passa da 4:3 a 16:9 non sempre.

Se vado sulle impostazioni l'uscita video è impostata su CVBS, appena la metto su RGB la tv passa al canale 1 come se avessi spento il decoder ma in realtà è acceso, il problema è che con l'impostazione CVBS si commuta in 16:9 per poi ritornare in 4:3 avvolte lo fa di continuo l'immagine perde di qualità si vede tutto granuloso.

Le impostazioni del decoder per ora sono così:

Sistema Tv: PAL

Uscita video: CVBS

Formato tv 4:3 PS

escludo il problema di cavo SCART in quanto l'ho cambiato con uno nuovo. sono sicuro che la presa del televisore funziona perfettamente, visto che il mio televisore ha 2 scart le ho provate entrambe e col decoder è la stessa musica.

Cosa devo fare ???

Devo cambiare decoder, perché il mio bel TV CRT da 29 pollici della Philips con schermo FLAT non me lo godo :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova come prima cosa a forzare l'impostazione del TV sui 4:3

In secondo luogo, tieni conto del fatto che l'emittente può a sua discrezione "impostare" un formato e quel che hai selezionato sul decoder viene ignorato (non lo so che senso abbia, ma è così).

Pare che sopratutto le emittenti locali, spesso cannino di brutto nel settare il formato, con il risultato che un programma girato in 4:3 viene trasmesso in 16:9, con conseguente allungamento verticale delle immagini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la tv e settata su 4:3 e anche il decoder, ho notato che quando metto il decoder su 16:9 la tv passa al canale 1 se poi dal televisore vado sul canale del decoder si vede per nemmeno un secondo e torna al canale 1 lo stesso succede se setto l'uscita video da CVBS a RGB... quindi non posso toccare queste impostazioni, come se non supportasse il 16:9 e l'uscita CVBS

Modificato: da Lucio.Hi-Fi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...